ANNO XVI Giugno 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (2811)

Intervista del ministro degli Esteri di Mosca alla tv. bielorussa. Usa inviano nuovi aiuti militari a Kiev per un valore di circa 450 milioni di dollari. Xi Jinping: si torni al multilateralismo. Usa: ancora armi a Kiev per 450 milioni.…
Il portavoce Peskov: "La riduzione del flusso di Nord Stream 1 è avvenuta solo per fattori tecnici". Il ministro tedesco dell'Economia Habeck: "Il gas è ora una merce rara, speriamo di scongiurare i razionamenti".  Timmermans: "Pericolo di stop in 10 Stati…
"Gli imprenditori dei nostri Paesi", ha detto intervenendo a un vertice dei Brics, "devono fare i conti con lo sviluppo del business in condizioni difficili, perché i partner occidentali trascurano i principi base dell'economia di mercato."
L'intelligence militare britannica: "La Russia molto probabilmente si sta preparando a schierare un ingente numero di unità di riserva nel Donbass." 
Nasce un nuovo gruppo parlamentare. L'annuncio in conferenza stampa del capo della Farnesina dopo l'incontro con Mattarella. "La guerra non e' uno show mediatico, sostenere i valori europeisti e atlantisti non è una colpa. 
Il premier nel suo intervento in vista del Consiglio europeo spiega come serva "un intervento Onu sul blocco del grano che sta creando una crisi umanitaria straordinaria". Poi ribadisce l'utilità delle sanzioni, "stanno funzionando", e l'accertamento delle responsabilità dei crimini di guerra, "saranno…
Giorgio Starace è rimasto a colloquio un'ora nella sede del ministero degli Esteri russo. Non si conosce al momento il motivo della convocazione. Il capo della delegazione diplomatica europea è stato chiamato in relazione alle restrizioni al transito di alcune merci russe…
Volodymyr Zelensky ha confermato che sono in corso "negoziati difficili" per sbloccare i porti ucraini e alleviare così la crisi alimentare che ha conseguenze gravi in tutto il mondo.
I filo-russi: Kiev ha colpito una piattaforma petrolifera in Crimea. Peskov: "Abbiamo gas pronto per essere esportato ma gli europei devono restituire le turbine riparate di Nord Stream" e il prezzo sale. Gli ucraini colpiscono la piattaforma di trivellazione Chernomorneftegaz…

Utenti Online

Abbiamo 1024 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine