ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (2977)

Per il presidente russo l'atomica è uno "strumento di difesa" per rispondere a un eventuale attacco. 
La stima è stata fatta dall'Onu. In totale le vittime tra i bambini sono sono più di 400. Nell'ultimo mese i decessi totali sono stati 162. la stima dei feriti, invece, sono più di 17mila. Oggi e domani l'alto commissario Volker…
Il Pontefice nella prefazione al libro "Un'enciclica sulla pace in Ucraina" invita a "non assuefarsi all'idea della Terza Guerra Mondiale": "Tutti noi abbiamo il dovere di essere uomini di pace". 
Il procuratore generale del Paese, Mohammad Javad Montazeri, promette "tolleranza zero" e novità sull'obbligo del velo: "Entro due settimane rivedremo la norma sull'hijab". Distrutta la casa della scalatrice che gareggiò senza velo.
Bruciato con una molotov un veicolo appartenente alla prima consigliera Susanna Schlein. Oggi il ministro degli Esteri Tajani nella capitale greca.
Il presidente francese, in visita di stato, lancia anche un monito sui sussidi: "rischiano di frammentare l'Occidente". A cena con Biden in un ristorante italiano.
Nelle principali città della Cina la gente è scesa in piazza. Si manifesta contro le restrizioni anti Covid. Arresti e censura per mantenere l'ordine. I segni della protesta spariscono anche dai social. 
Il Pontefice alla rivista dei gesuiti 'America': "La posizione della Santa Sede è cercare una comprensione". Poi aggiunge: "Se viaggio, vado a Mosca e a Kiev, in entrambe, non solo in un posto". 
Il ministero della Difesa ucraino ha precisato che Mosca ha perso anche 278 aerei, 261 elicotteri, oltre 2.900 carri armati e 5.848 veicoli corazzati da combattimento. 

Utenti Online

Abbiamo 910 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine