ANNO XI  Agosto 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (852)

Secondo Site, il prossimo bersaglio dei jihadisti siamo noi. Gli articoli di Repubblica e Sole. Che l'Italia fosse nel mirino dell'Isis non è una novità. Tutti ricordano le minacce dirette a Roma (e la reazione ironica dei romani) di due anni fa, con tanto…
Gli Usa rivedono la memoria nazionale, ma nell'ex Regno delle Due Sicilie è già rivoluzione toponomastica. E rischia anche il monumento a Giuseppe Garibaldi davanti alla Stazione di Napoli
Sabato, 19 Agosto 2017 23:06

Amatrice tra passato e futuro

Written by
“Oddio, cosa sta succedendo!” esclamai svegliata di soprassalto, alle 3 e 36 del 24 agosto 2016. Con sgomento notai che era quasi la stessa ora del terremoto dell’Aquila dell’aprile 2009, mentre un rumore martellante e cavernoso si accompagnava allo scuotimento…
 Moussa Oukabir, 18 anni, che avrebbe usato i documenti del fratello più grande per affittare il furgone con cui ha compiuto la strage del 17 agosto. Moussa, stando a quanto riferiscono i media spagnoli, sarebbe arrivato in Spagna una decina…
(Lnews - Milano) "Regione Lombardia è vicina alla famiglia di Bruno Gulotta, rimasto ucciso nell'attentato terroristico di ieri a Barcellona, e si unisce al suo immenso dolore: faremo tutto quanto di nostra competenza per sostenere la moglie e i figli".
La donna ha salvato il figlio tirandolo a sé quando il compagno è stato travolto dal furgone
ROMA –  “I dati diffusi a ferragosto nel dossier del Viminale certificano che, in campo nazionale, nei primi 7 mesi del 2017, i vigili del fuoco hanno spento 78.553 incendi di bosco e sterpaglie contro i 45.395 dello stesso periodo del…
Barcellona (Spagna) - L'Isis ha rivendicato l'attentato di oggi a Las Ramblas a Barcellona. Lo riferisce l'organizzazione Usa Site che monitora l'attivita' jihadista sul web citando l'agenzia del Califfato, Amaq, che definisce gli autori dell'attacco "soldati dello Stato islamico"
ROMA – Nel secondo trimestre del 2017 il prodotto interno lordo (PIL), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,4% rispetto al trimestre precedente e dell’1,5% nei confronti…

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Attentato islamista a Barcellona 

Utenti Online

Abbiamo 1213 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine