ANNO XVII Dicembre 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3333)

Arrestato un 26enne, francese di origine iraniana con problemi psichiatrici. Alla polizia ha gridato "Allah Akbar". Era schedato per islamismo radicale. 
Proseguono i negoziati di Egitto e Qatar per una nuova tregua. L'organizzazione islamista fa sapere che sono 240 le vittime palestinesi. Wsj: "Netanyahu ha ordinato alle agenzie di spionaggio israeliane di lavorare sui piani per dare la caccia ai capi…
La proroga di un giorno della tregua, anticipata nella notte dal Wall Street Journal, non si è tramutata in realtà con la conseguente scadenza dell'accordo provvisorio e la ripresa delle ostilità. 
Il movimento islamista palestinese ha lanciato un appello a un "escalation della resistenza" contro Israele. Ben-Gvir, "violata la tregua". 
Si è spento nella sua casa nel Connecticut. Membro del Partito Repubblicano, fu Consigliere per la sicurezza nazionale e Segretario di Stato degli Stati Uniti durante le presidenze di Nixon e Ford. Premio Nobel per la pace nel 1973. 
Israele ha ricevuto da Hamas l'elenco degli ostaggi che saranno rilasciati nella giornata di oggi. Lo riporta il sito del quotidiano israeliano Haaretz. 
L'annuncio del Qatar è stato confermato dal movimento palestinese che ha fatto sapere come il cessate il fuoco proseguirà alle stesse condizioni. Scarcerazione per 33 detenuti nella notte. Netanyahu, "Ottenere il rilascio per eliminare Hamas da Gaza". Biden: "Ho lavorato per allungare la…
Al terzo giorno di cessate il fuoco, è stato liberato un altro gruppo di ostaggi, 14 israeliani più tre stranieri, tra cui la piccola Abigail. Ora sia l'opinione pubblica interna che le cancellerie internazionali. a partire da Washington, chiedono che la pausa…
Finora sono 41 gli ostaggi israeliani consegnati alla Croce Rossa, mentre sono 78 i prigionieri palestinesi liberati. 

Utenti Online

Abbiamo 1005 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine