ANNO XI  Giugno 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Attualità (773)

Con la conclusione del secondo turno possiamo finalmente scrivere un bilancio definitivo di questa tornata di elezioni amministrative, dopo il primo – parziale – bilancio fatto all’indomani del primo turno.
Lunedì, 26 Giugno 2017 10:28

Chi ha vinto nei ballottaggi

Written by
Netta affermazione del centrodestra di ballottaggi per l'elezione dei sindaci in 111 Comuni e secca sconfitta per il centrosinistra, con i grillini che vincono in 8 dei dieci comuni in cui sono arrivati al secondo turno anche se quelli di…
Alcuni elementi saranno al centro del dibattito politico nel Paese, i partiti di Governo escono male, il centro sinistra perde molto a partire dalla roccaforte di Genova
Domenica, 25 Giugno 2017 00:00

Banche venete, "testo da limare"

Written by
Sarà convocato con molta probabilità domani in mattinata il Cdm per approvare il decreto sul salvataggio delle banche venete. Lo si apprende da fonti di governo.
Aperta la camera ardente di un grande italiano, la cui scomparsa lascia tutti sconvolti, anche quelli che all'epoca della rielezione di Napolitano, gliene dissero di tutti i colori. Ma di fronte a questo lutto ogni stilla della malapolitica scompare. Perchè…
ROMA – All’interno delle liste civiche si nascondono i ‘soliti’ partiti: non vogliono apparire come capofila e cercano, così facendo, di ottimizzare il risultato senza esporsi. Una semplice scelta strategica dettata dalla crescente disaffezione della società nei confronti della realtà partitica”.
E' morto Stefano Rodotà. Giurista, politico e intellettuale, aveva 84 anni. "Ricordo Stefano Rodotà grande giurista, intellettuale di rango, straordinario parlamentare.
Con la notifica di conclusione formale delle indagini giunta dalla Procura di Roma, è ufficiale: la sindaca di Roma, Virginia Raggi, rischia il processo.
"Ritengo di aver agito in buona fede e spiegherò le mie ragioni ai magistrati".

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

L’addio del pupone

Utenti Online

Abbiamo 1229 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine