ANNO XI  Ottobre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (923)

Martedì, 17 Ottobre 2017 17:12

Invalidata legge referendum Catalogna

Written by
La Corte Costituzionale spagnola ha invalidato - dichiarandola nulla e incostituzionale - la legge del referendum approvata dal parlamento catalano per convocare la consultazione elettorale dello scorso primo ottobre. Secondo i giudici, la legge invade competenze statali e lede "tra…
Milano - Cause e possibili soluzioni al declino delle Università italiane nel dibattito presso la facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali.
A soli 31 anni Sebastian Kurz si appresta a diventare il piu’ giovane capo di un governo in Europa. Grazie ad una netta sterzata a destra e ad una campagna giocata sul contrasto all’immigrazione, in pochi mesi ha condotto il…
La gestione dei migranti avviene con un sistema "criminogeno e l'Europa è responsabile di un vero e proprio genocidio". Lo dice il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ai microfoni di Sky.
Urne aperte fino alle 17. Favoriti i popolari guidati dal giovane Sebastian Kurz, che ha impresso una decisa svolta a destra al suo partito. Testa a testa nei sondaggi tra i socialdemocratici dell'attuale Cancelliere Kern e i populisti che puntano…
La maggioranza potrebbe chiedere nuovamente la fiducia. Ma c'è lo spettro dei franchi tiratori Dopo il sì della Camera, i detrattori del Rosatellum bis affilano le armi in vista dell'iter in Senato, che nelle intenzioni della maggioranza dovrà essere rapido e indolore.
Le recenti provocazioni fra gli Stati Uniti e la Nord Corea sembravano, per molti di noi, un incubo dal quale ci saremo svegliati prima o poi. Invece la paura fondata sui rumori e le minacce reciproche è diventata reale. Si,…
"Una tazza di tè, con una fetta di limone, è terapeutica: ci isola dalla frenetica routine, dalle polemiche strumentali, dalle urla e ci obbliga a pensare, a riflettere.
L'Unione europea e i suoi Stati membri "stanno facendo ben poco per garantire canali di accesso legali e sicuri a centinaia di migliaia di migranti richiedenti asilo, consentendo al contrario che si compiano continui abusi e violazioni dei diritti fondamentali…

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Sciopero della fame Ius Soli…

Utenti Online

Abbiamo 1606 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa