ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3472)

Giovedì, 29 Agosto 2019 06:35

Oggi Conte da Mattarella per l’incarico

Written by
Chiuse le consultazioni entra in gioco la Costituzione repubblicana con le sue regole e i suoi tempi. Dopo l’ufficialità dell’accordo tra M5s e Pd per un nuovo governo, sarà Giuseppe Conte il presidente del Consiglio incaricato ha tenere la mano…
"Caro Nicola, Caro Paolo, vi prego di voler accettare le mie dimissioni dalla Direzione nazionale del Partito democratico". Lo scrive Carlo Calenda in una lettera indirizzata a Nicola Zingaretti e Paolo Gentiloni in cui parla, tra l'altro, di "una decisione…
"Qualcuno parla di bene dell'Italia, di responsabilità, temi, programmi; tradotto, si parla di poltrone. La verità squallida che sta emergendo è che alcune centinaia di parlamentari disperati sono pronti a tutto pur di non mollare la poltrone e dare la…
Martedì, 27 Agosto 2019 20:15

Matteo Salvini: "Sbrigatevi o si voti"

Written by
"Io dico a Pd e 5Stelle, che si trascinano nella contrattazioni di poltrone, se volete fare allora fate in fretta, altrimenti andiamo al voto che è la cosa più democratica". Così Matteo Salvini, nel corso di una diretta Facebook dal…
Il presidente degli Stati Uniti e l'inquilino dell'Eliseo ricuciono su Iran e web tax e danno sfoggio di unità al termine di un G7 che non era iniziato sotto i migliori auspici. Trump si è detto fiducioso di un accordo…
Luigi Di Maio non molla la presa sul Conte bis. Il vicepremier M5S punta a fare breccia nel muro alzato dai dem. Non a caso, al termine della telefonata con il segretario Pd Nicola Zingaretti, trapelava un certo ottimismo da…
Il premier dimissionario Conte, dalla prestigiosa vetrina del G7, chiude definitamente l'esperienza governativa passata con la Lega e rientra in gioco.
"La situazione è piuttosto confusa" ammette il leader della Lega, "la via maestra è sempre quella delle elezioni"
La trattativa tra M5s e Pd per tentare di formare un nuovo governo è nel vivo. L'assemblea dei gruppi M5S ha dato mandato per acclamazione al capo politico Luigi Di Maio e ai capigruppo Stefano Patuanelli e Francesco D'Uva ad…

Utenti Online

Abbiamo 1199 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine