ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3479)

Lunedì, 05 Novembre 2018 19:12

Sanzioni all'Iran, Italia esente

Written by
L'Italia è tra gli otto Paesi esentati temporaneamente dal rispetto delle sanzioni all'Iran. Ad annunciarlo è stato il segretario di Stato americano Mike Pompeo, precisando che gli altri otto Paesi sono Cina, India, Grecia, Giappone, Corea del Sud, Taiwan e…
Liberarsi dei dipendenti, fedeli al partito, per poter assegnare consulenze costosissime senza che nessuno protestasse. Nuovo capitolo dell'inchiesta di Tpi sulle rivelazioni di Daniela Cantamessa
Domenica, 04 Novembre 2018 01:15

Bombardiere russo sorvola nave Usa in Norvegia

Written by
Un bombardiere Tu-142 russo ha sorvolato un'ammiraglia statunitense al largo della Norvegia dove si svolge la massiccia esercitazione della Nato Trident Juncture. Lo riferisce il sito RussiaToday. L'aereo è apparso in cielo proprio nel momento in cui i marines a…
Sabato, 03 Novembre 2018 02:40

Trump ripristina sanzioni all'Iran

Written by
L'amministrazione Trump ha annunciato il ripristino di tutte le sanzioni adottate dagli Usa nei confronti dell'Iran e revocate in base all'accordo sul nucleare firmato nel 2015 sotto la presidenza di Barack Obama.
"Non entro nel merito delle cifre" a copertura del reddito di cittadinanza. "C'è la libera' di stampa: quello che conta e' quello che scrive il governo". Così Giuseppe Conte ha risposto a chi gli chiedeva delle stime di copertura del…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sollecita "il governo a sviluppare, anche nel corso dell’esame parlamentare, il confronto e un dialogo costruttivo con le istituzioni europee". E' quanto si legge nella lettera che il Capo dello Stato ha inviato ieri…
Elezioni province. Stefàno (PD): "Sostegno convinto e compatto, di tutto il nostro gruppo, ai candidati del Pd alla presidenza delle amministrazioni provinciali di Lecce, Brindisi, Taranto” 
Martedì, 30 Ottobre 2018 07:46

Sono sette le vittime dell'ondata di maltempo

Written by
Venti forti e nubifragi flagellano l'Italia. La caduta di alberi causa due vittime nel Frusinate, una a Belluno e una a Napoli. A Terracina un uomo è stato ucciso da una tromba d'aria mentre nel Savonese una donna è morta a causa…
Lunedì, 29 Ottobre 2018 00:00

Anci - Le scelte del governo sono allarmanti

Written by
La pace fiscale è una dichiarazione di guerra ai Comuni; lo smantellamento del sistema Sprar rischia di farci fare veloci passi indietro sul fronte dell’immigrazione e dell’accoglienza; riconquistare le risorse del ‘bando periferie’ è una vittoria ottenuta grazie all’unità.

Utenti Online

Abbiamo 841 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine