ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3473)

Mentre il premier parla di distribuzione "su base geografica", ma senza entrare nel dettaglio, come scrive Repubblica. L'idea è di "rendere efficace la riforma", riporta il Corriere. Ma Di Maio dalla D’Urso che il 47% dei contributi andranno a famiglie…
Le tre proposte per l’avvio della procedura che riguarda il cosiddetto regionalismo differenziato hanno riguardato il coinvolgimento dei consigli regionali di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.
Sono stati sbarcati nella notte a Lampedusa e trasferiti nell'hotspot locale i 70 migranti salvati dalla capitaneria di porto dell'isola. I migranti, eritrei, ghanesi e siriani e per lo più minori e donne, erano stati avvistati a 18 miglia da Lampedusa dalla nave Mare…
Questo fine settimana, con la manovra che frigge nelle camere, l’Europa che insiste sulle regole, staremo a riflettere sul monito del Presidente Mattarella
ROMA, 11 OTT - Il capogruppo regionale del Carroccio: ''Non ci sono i fondi per realizzarla in house''''Le proposte dei 5 Stelle del Lazio e di Nicola Zingaretti per il superamento della Strada regionale Pontina sono irrealizzabili''.
Operazione antimafia tra Acireale e Aci Catena, nel Catanese. Diciotto le persone arrestate e ritenute dalla procura distrettuale collegate alla cosca Santapaola-Ercolano.
Paladino della società aperta e spericolato speculatore (celebre l'attacco alla lira del 1992), il finanziere negli anni è intervenuto negli affari interni di numerose nazioni, dall'Europa dell'Est ai tempi del comunismo al Sudafrica dell'Apartheid. E ha finito per diventare il "Grande burattinaio"…
Sono 40.000 e Berlino ce li vuole mandare grazie al Regolamento di Dublino. Salvini minaccia di chiudere gli aeroporti, ma un primo charter sarebbe già arrivato a luglio. E non si esclude nulla per le prossime settimane
In un'intervista al quotidiano di via Solferino, il vicepremier Cinquestelle smentisce l'ipotesi che Alessandro Di Battista possa andare a fare il ministro degli Esteri

Utenti Online

Abbiamo 1176 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine