ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 06 Dicembre 2018 12:49

Venezuela-Russia:Maduro da Putin a Mosca

Written by

Caracas (Venezuela) - Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, è partito ieri sera da Caracas alla volta di Mosca per sostenere "una giornata intensa" di lavoro con il collega russo Vladimir Putin e ricercare "investimenti e miglioramenti economici per il suo Paese.

Mercoledì, 05 Dicembre 2018 12:27

Messico: Amlo giura, ma Maduro gli rovina la festa

Written by
Andres Manuel Lopez Obrador ha prestato giuramento come nuovo presidente del Messico. Alla cerimonia hanno partecipato oltre 400 ospiti internazionali, tra cui almeno una ventina di capi di stato e di governo, per una copertura assicurata da poco meno di…
Domenica, 02 Dicembre 2018 10:43

In Messico è iniziata l'era Obrador

Written by

Il nuovo presidente è un populista di sinistra che ha promesso una svolta radicale rispetto alle politiche liberiste del predecessore. "Non ho il diritto di sbagliare"

Gli italiani emigrati in Venezuela in ben altri periodi storici, adesso affrontano fame, crisi e repressione come tutti gli altri. E tentano di tornare in Italia. Ma l'impresa, come denunciano i rappresentanti degli italiani all'estero, si presenta molto più difficile del previsto, a causa delle burocrazia italiana che rende impossibili anche le cose facili.

 

l Brasile e Haiti si distaccano dal modello che per anni aveva creato in America latina consenso attorno al regime comunista dell’Avana ed a quello bolivariano di Caracas

Sabato, 24 Novembre 2018 00:00

I medici cubani lasciano il Brasile

Written by
Come preannunciato nei giorni scorsi, Cuba ha iniziato a rimpatriare i suoi circa 8.300 medici che lavorano in alcune delle zone più remote e povere del Brasile. Una presa di posizione contro il nuovo presidente Jair Bolsonaro che ha annunciato…
Venerdì, 23 Novembre 2018 00:00

Messico: arresti di massa di migranti al confine

Written by
Arresti di massa in Chiapas. Circa trecento persone stavano cercando di varcare illegalmente il confine meridionale del Messico attraverso il fiume Suchiate.

L'amministrazione Trump si appresta ad aggiungere il Venezuela alla lista nera degli Stati sponsor del terrorismo. Lo riporta il Washington Post. L'inserimento di Caracas nella blacklist rappresenterebbe una drammatica escalation nei rapporti tra gli Usa e il Venezuela. La lista include Paesi come l'Iran, La Corea del Nord, il Sudan e la Siria.

Sul sito “La voce di New York”; la parlamentare eletta all’estero Fucsia Fitzgerald Nissoli racconta il suo agosto passato tra le “genti italiane” del Nord e Centro America
La nuova fase eruttiva del Volcán de Fuego, cominciata ieri in Guatemala, "è in aumento", accompagnata da una continua attività sismica. Lo ha reso noto oggi l'Istituto di Sismologia, vulcanologia, Meteorologia e Idrologia (Insivumeh).

Utenti Online

Abbiamo 912 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine