ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 11 Aprile 2018 14:16

Divampa il dibattito sull'aborto in Argentina

Written by
Buenos Aires (Argentina) - Centinaia di manifestati a Buenos Aires sono scesi in piazza a sostegno della depenalizzazione dell'aborto oggi già possibile in Argentina entro le prime 14 settimane e solo per ragioni sanitarie o di stupro.

Caracas (Venezuela) – "Amazzonia venezuelana: le grida della terra e dei popoli esigono risposte" è il titolo della dichiarazione pubblicata dal Comitato centrale della Rete ecclesiale Pan Amazzonica (REPAM), a nome della Conferenza Episcopale Venezuelana (CEV), di fronte alla distruzione ambientale dell'Amazzonia venezuelana. "Sappiamo che è una situazione che interessa l'intera Amazzonia – afferma il testo della dichiarazione, pervenuto all'Agenzia Fides - e per questo, come organizzazione che comprende tutti i paesi dell’Amazzonia, vogliamo presentare alla società e a tutti coloro che consideriamo essere Chiesa, le preoccupazioni e gli appelli alla responsabilità comune, che tali situazioni richiedono".

L'ex presidente brasiliano deve scontare una condanna a 12 anni per "corruzione passiva". L'esecuzione della pena gli impedisce di correre alle prossime presidenziali, alle quali risulta essere il candidato favorito.
Gli avvocati di Lula da Silva stanno negoziando con la polizia federale i termini in cui l'ex presidente brasiliano si consegnerà alle autorità, in ottemperanza dell'ordine di carcerazione emesso ieri dal giudice Sergio Moro.
L'ex presidente del Brasile Lula da Silva ha tempo fino alle 17 di questo venerdì, le 22 in Italia, per consegnarsi alla giustizia a Curitiba e cominciare a scontare la condanna a 12 anni per corruzione. Il giudice Sergio Moro…

TERAMO - I volontari in Abruzzo dell'Associazione  Latinoamericana in Italia ALIOnlus si riuniranno domenica 8 aprile alle ore 17 presso il Country Club di Alba Adriatica (Teramo) per esporre a tutti i partecipanti le notizie sulla grave realtà della crisi umanitaria che affligge il Venezuela e che ha radici profonde nel fallimento della gestione politica, economica e sociale del governo bolivariano del presidente Maduro.

Caracas (Venezuela) - Le autorità venezuelane hanno ritrovato il cadavere del commerciante italiano sparito lo scorso 24 marzo. Il corpo di Umberto Micalizzi (60 anni), in avanzato stato di decomposizione, era in una fossa comune in una zona boscosa nota come La Soledad, vicino alla strada che porta da Caucauga a Guatopo, nello stato di Miranda, centro-nord del paese.
Mercoledì, 04 Aprile 2018 15:14

Il Brasile contro Netflix

Written by
Non sono la droga, il traffico d'armi o di esseri umani e nemmeno i crimini ambientali il cancro della società, ma la corruzione. Perché è questa che li permette. È la tesi della serie di Netflix, O' mecanismo, il meccanismo,…
Martedì, 03 Aprile 2018 16:14

Migliaia di venezuelani in Brasile

Written by

Il dramma venezuelano dimostra più di tutto una cosa: l'inadeguatezza del sistema internazionale di aiuti umanitari. Se ne stanno accorgendo in Brasile, paese che come la Colombia si trova di fronte all'esodo biblico di centinaia di migliaia di venezuelani.

Panama - Alti esponenti del governo venezuelano sono coinvolti nell'indagine promossa dal governo del Panama per riciclaggio e finanziamento al terrorismo. Considerati "rischiosi", i loro nomi sono stati pubblicati in un dossier emmesso alle ore del mattino (Latinoamerica) dal direttore della Commissione contro il Riciclaggio Raul Gasteazoro.

Utenti Online

Abbiamo 1004 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine