ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

In una dichiarazione la Conferenza episcopale rifiuta l’esito delle elezioni regionali del 15 ottobre. E in dodici punti spiega perché

Martedì, 24 Ottobre 2017 18:43

Argentina, vince 'Cambiemos' di Macri

Written by
Buenos Aires (Argentina) - In Argentina alle legislative parziali di questa domenica (22 ottobre 2017) i candidati di Cambiemos, la coalizione di centro-destra guidata dal presidente Mauricio Macrì, si impongono nettamente. Cosa che permetterà al presidente di portare avanti le…
Brasilia (Brasile) - Maxi retata antipedofilia in Brasile, dove almeno 108 persone sono finite in manette.
Città del Messico (Messico) – “Tra i paesi che vivono senza guerra (dichiarata), il Messico è quello dove vengono uccise il maggior numero di persone al mondo”: come riferito a Fides, lo ha affermato il Nunzio apostolico in Messico, Mons.…

Caracas (venezuela) - Ai microfoni del corrispondente di Euronews da Caracas Alberto De Filippis, la leader di "Vente Venezuela", spiega perchè il suo partito si è opposto alle elezioni amministrative.

Mérida (Venezuela) - “Alla fine di un processo elettorale segnato da irregolarità e ostacoli, e indirizzato soprattutto a scoraggiare il voto dell’opposizione con cambiamenti all’ultimo momento, le manovre a vantaggio del governo sono state evidenti”.

Caracas (Venezuela) - Maduro festeggia la vittoria elettorale che definisce “schiacciante”, una “prodezza morale e politica”. Nelle elezioni amministrative il Partito socialista Unito del Venezuela ha conquistato 17 governatorati su un totale di 23.

Lunedì, 16 Ottobre 2017 00:10

Venezuela: elezioni regionali, test per Maduro

Written by

Caracas (Venezuela) - Il Venezuela di nuovo alle urne per la prima volta dopo l’elezione della Costituyente, utilizzata dal presidente Nicolas Maduro per riscirvere la Costituzione nel proprio interesse. Questa volta si tratta di una consultazione regionale.

Da quel che si vede, la posizione dell’Italia verso il regime di Nicolas Maduro è molto chiara. I governanti e gli esponenti politici della maggioranza dei partiti e gruppi, si sono sempre schierati in favore del ripristino della democrazia e il rispetto dei diritti umani in un paese in cui, ogni 10 minuti muore una persona, sia per la delinquenza, sia per la scarsità di cibo e farmaci.

Cosa bisogna aspettarsi dalle elezioni amministrative, un appuntamento elettorale contestato che arriva dopo mesi di proteste in strada e oltre 120 morti

Utenti Online

Abbiamo 1216 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine