ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha probabilmente evitato un altro massacro nelle carceri brasiliane. Agenti della polizia penitenziaria hanno fatto ricorso a proiettili di gomma, per impedire nuove sommosse nel complesso di Acaçul, lo stesso in cui lo scorso sabato,…

L'Ambasciatore d'Italia in Venezuela Silvio Mignano, l'Ambasciata, il Consolato Generale di Caracas, il Consolato di Maracaibo, l'Istituto Italiano di Cultura e l'Istituto per il Commercio Estero si stringono attorno a Nunzia Auletta e ad Umberto Calabrese, per la perdita di Antonietta Liguori de Auletta.  

Segreteria

Ambasciata d’Italia Caracas

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Venerdì, 20 Gennaio 2017 12:50

Venezuela: in Senato la mozione di Casini

Written by

Roma - “Approntare un piano straordinario di assistenza ai connazionali residenti in Venezuela, anche attraverso un rafforzamento delle nostre strutture diplomatico-consolari” e “continuare a sostenere i legittimi interessi delle imprese italiane che operano nel Paese e vantano crediti nei confronti del Governo”, oltre che “adottare con urgenza ogni iniziativa utile, anche in sede di Unione europea e in collaborazione con gli organismi internazionali, per ottenere dal Governo venezuelano un atteggiamento costruttivo per superare la situazione critica in cui versa il Paese”. Questi gli impegni richiesti al governo italiano nella mozione presentata dal senatore Pier Ferdinando Casini, insieme ai colleghi della Commissione Affari Esteri in una mozione presentata a Palazzo Madama.

Roma - La crisi in Venezuela, la precaria condizione della popolazione e della comunità italiana residente nel Paese sono al centro della risoluzione presentata dal presidente della Commissione Affari esteri della Camera, Fabrizio Cicchitto.

Caracas (Venezuela) - A Caracas occorrono 27000 bolivares per una banconota da 10 euro. E infatti i 500 a 20.000 bolivares hanno ormai sostituito i biglietti da 100, ritirati dal governo.

La Farnesina conferma il decesso di un italiano ferito a morte nel corso della recente sparatoria a Playa del Carmen. La Farnesina e l’Ambasciata d'Italia a Città del Messico, che lavora in stretto raccordo con le autorità locali, sono già…
Alcaçuz (Brasile) - In Brasile, 26 morti confermati, almeno 3 dei quali sono stati decapitati. È il bilancio della rivolta avvenuta nel carcere brasiliano di Alcaçuz, la più grande prigione dello Stato di Rio Grande do Norte, nel Nord-Est del…
Coahuila (Messico) – Il Vescovo della diocesi di Saltillo, Coahuila (Messico), Sua Ecc. Mons. José Raúl Vera López, O.P. ha comunicato il ritrovamento del corpo del sacerdote Joaquin Hernandez Sifuentes, che era scomparso dal 3 gennaio.
Quito (Ecuador) – A poco più di un mese dalle elezioni presidenziali che si svolgeranno il 19 febbraio 2017 la Conferenza Episcopale Ecuadoriana ha pubblicato una lettera pastorale, pervenuta all’Agenzia Fides, in cui chiede diversi impegni alla società in generale.

Caracas (Venezuela) - Diciassette punti per ribadire il drammatico momento che sta vivendo il Paese, ma anche per indicare alcune strade di speranza per guardare al futuro.

Utenti Online

Abbiamo 974 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine