ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

La candidata alla presidenza del Venezuela per la principale coalizione di opposizione del paese, María Corina Machado, ha espresso lunedì, nel suo messaggio di Capodanno, la sua disponibilità a “fare tutto” nella “complessa negoziazione” che, ha affermato, “è in corso. “portando avanti” con il Governo per le elezioni del 2024, con l’obiettivo che “prevalga sempre” l’“interesse comune” dei cittadini. 

Considerata la presenza di una nave da guerra britannica nelle acque vicino al Venezuela, il Capo di Stato Nicolas Maduro ha ordinato il lancio dell’Azione Congiunta “Generale Domingo Antonio Sifontes”, che mobilita le Forze Armate Nazionali Bolivariane nei Caraibi orientali e nella Facciata Atlantica.

Il Presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, ha riferito che il Venezuela si riserva ogni azione costituzionale nel quadro della difesa della sovranità nazionale. Detto ciò, ha autorizzato l'attivazione dell'esercitazione militare di azione congiunta "Generale Domingo Antonio Sifontes 2023". 

Almeno 18 persone rilasciate dopo negoziati Washington-Caracas. 

Le regole per viaggiare in Europa cambieranno. I venezuelani dovranno richiedere l’autorizzazione al viaggio Etias, Sistema europeo di informazione e autorizzazione ai viaggi, per entrare in 30 Paesi a partire dal 2025, in una data ancora da definire. 

Dura presa di posizione del presidente argentino che, con il Decreto di Necessità e Urgenza, vuol porre fine ai chioschi della casta. 
Tra i progetti presentati la riforma dello Stato e dell'Irpef. 
'C'è gente ancora innamorata di un modello che l'ha impoverita'. 
I manifestanti dei movimenti sociali di sinistra hanno marciato per alcuni isolati fino a Plaza de Mayo, sotto il controllo delle forze dell'ordine. 
Dopo aver bocciato quella della sinistra. Resta in vigore la Carta ereditata dalla dittatura militare di Augusto Pinochet. Per la seconda volta in due anni i cileni rifiutano l'adozione di una nuova Costituzione.

Utenti Online

Abbiamo 867 visitatori e nessun utente online