ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1430)

Lo scoop di ABC sul presunto finanziamento del Venezuela chavista al Movimento 5 Stelle ha generato reazioni anche a Caracas. Abbiamo intervistato in esclusiva l’onorevole Angelo Palmieri, Segretario dell’Assemblea Nazionale legittima, italovenezuelano e numero tre del governo ad interim di Juan Guaidó.

Il Venezuela ha aggiunto una nuova morte di covid-19 martedì, che ha portato il numero totale a 27, come annunciato il contestato Nicolás Maduro Moros.

Il documento scovato da ABC sui presunti finanziamenti 5 Stelle da parte del regime di Chavez è verosimile. I 3,5 milioni di euro potevano provenire dalle spese segrete del Paese? Sì, perché c'è un fondo speciale creato durante il governo di Eleazar López Contreras non soggetto a controlli e gestito dal "Servizio di sicurezza nazionale". E poi gli uomini citati. Ogni elemento rivelato dal quotidiano spagnolo sembra veritiero e, senza dubbio, meritevole di una seria indagine da parte della magistratura.

"Tutto totalmente falso" dice all'Adnkronos sull'articolo pubblicato dal quotidiano spagnolo ABC. E sottolinea: "Mio padre mai in Venezuela per finanziamenti occulti". L'autore dell'articolo: "Il mio lavoro si basa su più fonti". Di Battista: "Attacco vile, Casaleggio quereli per difendere il padre e il Movimento". Crimi: "Fake news ridicola e fantasiosa". Ambasciata del Venezuela contro ABC: "Documento falso, agiremo per vie legali". La deputata venezuelana in Italia: "Soldi dal regime? Non mi sorprende". M5S, dai rapporti con Caracas al 'gelo' su Guaidò.

Delcy Rodríguez ha annunciato 65 nuovi casi di COVID-19 rilevati nelle ultime ore. Finora il Venezuela ha totalizzato 2.879 infezioni da virus.

Nicolás Maduro ha annunciato questo giovedì 76 nuovi casi di COVID-19, per un totale di 2.814 infezioni in Venezuela.

Delcy Rodríguez ha riferito durante il suo rapporto ufficiale sui casi di COVID-19 nel paese. Ha indicato che nelle ultime 24 ore sono stati registrati 106 nuovi individui infetti, di cui 13 appartenenti alla comunità e 93 "importati".

Il ministro delle comunicazioni e delle informazioni di Maduro, Jorge Rodríguez, ha spiegato in dettaglio le nuove infezioni che si verificano nella trasmissione comunitaria, 149 casi importati e nove casi di contatto con un viaggiatore internazionale, quindi il numero totale sale a 2.632 persone infette. Allo stesso modo, ha riferito la morte di una persona a causa dell'epidemia, per aumentare il numero di morti da Covid-19 a 23

Delcy Rodríguez ha spiegato che 90 provengono dalla Colombia e sei da personale logistico che ha avuto contatti con un viaggiatore internazionale. In questo senso, ha spiegato che dei 90 casi dalla Colombia, 55 pazienti sono entrati attraverso il confine con Apure e 35 casi sono entrati attraverso Táchira.

Nicolás Maduro ha indicato che questa domenica non ci sono stati casi comunitari e che l'attenzione di Nueva Esparta è stata controllata. Ha sostenuto, tuttavia, che i ricercatori scientifici stanno valutando il caso Zulia, a causa del suo alto livello di letalità.

Utenti Online

Abbiamo 829 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine