ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1435)

Cordiali saluti, dal COMITES Caracas, vogliamo condividere una notizia eccellente che ci riempie di orgoglio come comunità. Il Collegio Bolivar e Garibaldi ha ottenuto un importante premio al Concorso Uno Nessuno Centomila, ad Agrigento, Sicilia. 

Giovedì, 04 Maggio 2023 16:03

Guaidó incontra le figlie e la moglie a Miami

Written by

Il leader dell'opposizione Juan Guaidó ha annunciato questo mercoledì che sua moglie, Fabiana Rosales, e due figlie, Miranda e Mérida, sono arrivate negli Stati Uniti dopo un mese senza avere contatti con loro. 

Il presidente della Colombia, Gustavo Petro, ha confermato questo martedì che intende recarsi nuovamente in Venezuela per incontrare il suo omologo Nicolás Maduro e i leader dell'opposizione al fine di cercare "progressi concreti" per riattivare il tavolo del dialogo.

L'opera raffigura il David ed è realizzata con tappi di plastica. 

Il leader dell'opposizione venezuelana Juan Guaidó ha assicurato di non chiedere asilo politico negli Stati Uniti e di non escludere la possibilità di candidarsi alle primarie presidenziali del prossimo ottobre nel suo Paese. 

Bogotá, (Colombia).- La Conferenza internazionale sul processo politico in Venezuela si è conclusa questo martedì a Bogotá con una dichiarazione in cui i paesi partecipanti concordano sulla necessità di stabilire un calendario per libere elezioni e una progressiva revoca delle sanzioni che gravano su il paese caraibico.

Il poeta e saggista venezuelano Rafael Cadenas ha ricevuto lunedì a Madrid dal re Felipe VI il Premio Miguel de Cervantes 2022, diventando il primo venezuelano a ricevere il più prestigioso riconoscimento di lettere iberoamericane. 

Juan Guaidó ha riferito in una dichiarazione di essere arrivato in Colombia lunedì per partecipare alla conferenza internazionale sul Venezuela, che si terrà questo martedì a Bogotà. 

Siamo alla vigilia della grande conferenza convocata con 20 Paesi per parlare del Venezuela. Esprimeranno ciò che considerano una soluzione, sulla base del fatto che l'accordo deve essere tra venezuelani", ha detto il ministro degli Esteri del Paese fratello dopo aver terminato un incontro tra la Piattaforma unitaria e il presidente colombiano Gustavo Petro.

Utenti Online

Abbiamo 837 visitatori e nessun utente online