ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (671)

Sabato, 21 Dicembre 2019 14:42

Cile, violenti scontri nella capitale

Written by
Violenti scontri si sono registrati nel centro di Santiago del Cile tra manifestanti e agenti di polizia. In particolare, gli scontri si sono registrati nei pressi di piazza Italia, luogo centrale della crisi in corso da un paio di mesi,…
“Questa legge di bilancio, ancora una volta, si presenta all’esame della Camera dei Deputati priva di una discussione attenta alle esigenze degli italiani all’estero e con la imminente richiesta del voto di fiducia da parte del Governo!”. Questa l’accusa che…
Il referendum sulle riforme propagandistiche volute dal Governo ci sarà e noi italiani all’estero faremo sentire la nostra voce!
Oltre due milioni di persone hanno partecipato in Cile ad un referendum non vincolante riguardante le iniziative da adottare per dare una risposta concreta all'ondata di proteste scoppiata il 18 ottobre scorso, ed ancora in corso. La maggior parte dei…
Tarija (Bolivia) – Al termine della loro Assemblea straordinaria, tenutasi a Tarija l'11 e 12 dicembre, i Vescovi della Bolivia hanno inviato un messaggio di pace al popolo boliviano a motivo del Natale. I Vescovi affermano di trovare più segni…
Sabato, 14 Dicembre 2019 15:30

Evo Morales è a Buenos Aires, chiederà asilo

Written by
L'ex presidente boliviano Evo Morales è giunto a Buenos Aires da Cuba, con l'intenzione di chiedere al governo del presidente Alberto Fernández lo status di rifugiato.
Mercoledì, 11 Dicembre 2019 14:14

Argentina, Alberto Fernández è presidente

Written by
Alberto Fernández ha giurato oggi a Buenos Aires nella sede del Parlamento di "far osservare la Costituzione" diventando così il settimo presidente democratico dalla fine della dittatura nel 1983 per il periodo 2020-2023. Dopo di lui ha prestato giuramento come…
Martedì, 10 Dicembre 2019 13:28

Cile:scomparso aereo militare,38 a bordo

Written by
Il controllo aereo cileno ha perso i contatti radio con un Hercules C-130 dell'aeronautica militare che era in rotta verso l'Antartico. A bordo del velivolo si torvavano 17 membri dell'equipaggio e 21 passeggeri, tra i quali 3 civili. L'aereo era…
Fine settimana denso di impegni quello appena concluso a Buenos Aires per il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo, che ha fatto visita, lo scorso sabato, 7 dicembre, prima all’Università di Buenos Aires, per la conclusione del corso del Centro Alti…

Utenti Online

Abbiamo 1210 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine