ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (671)

Monimbò è caduto: il quartiere-simbolo della ribellione contro il Presidente Ortega non ha più barricate, l'opposizione è in fuga.
Martedì, 17 Luglio 2018 09:56

Nicaragua: vescovo scampato ad un agguato

Written by
A Managua mons. Abelardo Mata, vescovo di Estelì, coinvolto ieri sera in un attacco delle forze paramilitari. Ora è fuori pericolo. Il cardinale Brenes ha denunciato oggi l'ingresso di alcuni paramilitari in una chiesa parrocchiale a Masaya
Managua (Nicaragua) – Uno sciopero , con il fermo totale di ogni attività; una campagna di preghiera in tutto il continente: queste le attività che si registrano nella presente crisi sociale e politica che investe il Nicaragua.
Ancora tre giorni di proteste in Nicaragua contro il presidente Daniel Ortega. Domani annunciato uno sciopero generale. La solidarietà e il sostegno dei vescovi del Centro e Sud America e dell'Unione europea ai fratelli nell'episcopato del Paese
Mercoledì, 11 Luglio 2018 00:00

Argentina: proteste contro FMI

Written by
No al Fondo.
Martedì, 10 Luglio 2018 08:40

Domenica di sangue in Nicaragua 14 morti

Written by
È stata una strage questa domenica in Nicaragua, dove almeno 14 persone fra manifestanti e forze dell'ordine, sono morte negli scontri di piazza. Le proteste a causa del rifiuto di Daniel Ortega, uomo forte di Managua, di anticipare le elezioni.
È scontro nella magistratura brasiliana sulla scarcerazione Inacio Lula da Silva. L'ex presidente è in carcere dal 7 aprile dopo la condanna in appello a 12 anni per corruzione e riciclaggio. Il giudice della Corte d'Appello di Porto Alegre Rogerio…
Mandato di cattura conto l'ex presidente ecuadoriano Rafael Correa. A spiccarlo la magistratura del suo paese che ha chiesto all'Interpol di arrestare Correa che vive in Belgio dall'anno scorso.
L'obiettivo è rassicurare i mercati, è quello a cui ha puntato Andrés Manuel López Obrador nel suo primo intervento da neopresidente del Messico. Il candidato uscito vincente dalle elezioni e accusato dagli avversari di avere simpatie chaviste, ha ripetuto che…

Utenti Online

Abbiamo 1266 visitatori e nessun utente online