ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Interviste (144)

Ingrid Cecilia Pasqualetti, 23 anni, di origine colombiana, vivi a Padova, con una malattia ai reni, è sin da bambina una “guerriera”.  Vive una vita esteriormente normale, seppure con tante difficoltà.
Intervista a Romano Prodi sulla distensione portata dalla Corea del Nord alle Olimpiadi invernali. Politica della mano tesa o strategia diversiva?
Caracas (Venezuela) Il 14 febbraio 2018 -  Umberto Calabrese, intervista a Nello Collevecchio, candidato alla Camera dei Deputati per il Maie in Venezuela (America Meridionale).
La vita è fatta di equilibri, un continuo movimento di gesti semplici e complici eppure decisivi, impregnati di una perenne precarietà seppur rivestita di una concezione dilatata del tempo quasi a renderla eterna.
Monteiasi (Taranto) - De La Roche: “La danza è rispetto, umanità ed umiltà” Vittoria Ottolenghi lo definì “uno dei più grandi ballerini di jazz al mondo”. La sua vita, sin da bambino, lo ha portato a frequentare i più grandi…
Domenica, 07 Gennaio 2018 03:58

Alexia e «Quell'altra»...l’intervista

Written by
Tornata ad esibirsi dopo un periodo di meritato riposo, Alexia torna con un album maturo, tosto, dove il pubblico si accorge all'istante della sua maturazione professionale, personale, e vive con lei questo nuovo percorso musicale.
Quando ero bambino passavo ore della mia infanzia siciliana incantato a guardare la lampada magica: una candela dietro dei vetri creava immagini di un mondo meraviglioso e fatato, più vero e più ricco, nella mia fantasia di bimbo, di qualsiasi…
Rigoletto si inserisce nel periodo centrale della produzione operistica verdiana e con Il Trovatore e La Traviata costituisce la trilogia popolare. L'opera venne scritta da Verdi su richiesta della direzione del Teatro la Fenice per l'inaugurazione della stagione del carnevale…
"Onorato e felice": si definisce così lo scrittore Alessandro Savona, fra i cinque finalisti per la narrativa all'edizione 2017 di Kaos, festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana che l'8 e il 9 dicembre avrà luogo nei locali dell'Accademia Michelangelo…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1163 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa