ANNO XII  Luglio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Video del Giorno e altre regionali (696)

È possibile una città umana, in grado di coniugare sviluppo e coesione sociale attraverso la capacità di esprimere governance democratica? In buona sostanza, sì.
L'amministrazione comunale di Grottaglie (Taranto) ha presentato ufficialmente il dossier, il video e il cadeau in ceramica sulla candidatura a Città Europea dello Sport 2020.
Incontri con gli autori Daniela Grandi, G.P. Mazzuca Ventura, Marcello Veneziani e Goffredo Palmerini. Prosegue domani al Giardino dell’Excelsior (Fiuggi, via Ernesto Besso) la Rassegna letteraria “Libri al Borgo”, alla sua 29^ edizione, con il programma degli appuntamenti dell’ultima decade di luglio, tutti…
Giovedì, 19 Luglio 2018 06:36

L'antica «corsa del cappello» a Paganica

Written by
L'AQUILA - L'attività ludica nel territorio aquilano in età antica non può prescindere dalle specifiche usanze del periodo italico-romano.In ambito amiternino e tardo vestino, gli svaghi nei riti agresti che si svolgevano entro le mura dei castelli che fondarono la…
Taranto - Sarà l’ex ministro Graziano Delrio la guest star della prima giornata, quella di mercoledì 18 luglio, della “Quattro giorni d’estate" organizzata dall’associazione “Le città che vogliamo” con il patrocinio morale di Cittadinanzattiva e in collaborazione con “Argomenti 2000",…
Le donne non si fanno intimidire da chi vorrebbe da loro solo silenzio: a Lizzano (TA) serata contro la violenza di genere.
Ecco il programma di giovedi 19 luglio della quattro giorni d'estate (18-21 luglio), l'evento plurimo organizzato dall'associazione Le città che vogliamo di Taranto, in collaborazione con Argomenti 2000, fondazione Don Tonino Bello, fondazione Giglielmo Minervini e Parrocchia Regina Pace 
È indubbiamente l’artista più atteso: sabato 14 (ore 21:30) il Festival Internazionale della Chitarra- Città di Mottola ospita Carlo Marchione. Una lunga carriera lo porta ad esibirsi come solista e con orchestre e ensemble di musica da camera.
Ieri sera presso il Rettorato dell’Università del Salento la consegna del riconoscimento Marco Masini infiamma la platea con i suoi cavalli di battaglia

Le Vignette di Paolo Piccione

Perchè??? “Ma che davero davero…”

 

Utenti Online

Abbiamo 1560 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa