ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Libri (119)

Provare per crederci. La sensazione è quella d’osservare il moto del mare, le sue schiumose onde sulla battigia, e vedere in questo altalenarsi i moti dell’uomo, la sua storia. Questo perché sul Kindle Paperwhite state leggendo Sandro Consolato, questo professore…
Un reportage di un sogno.  La sensazione che ci prende, dopo aver letto il racconto lungo: “la felicità sul tetto del mondo. Diario di un trekking in Nepal” di Michela Alessandroni (foto in basso) è quella che si può chiamare:…
L'autore, esperto di post-consumo, in questo piccolo manuale, sotto forma di racconto-inchiesta cerca di parlare dei Centri di Raccolta. Istituita da una legge dello Stato, come in gran parte delle leggi sui rifiuti, stentano a decollare, soprattutto nle Sud che…
Collocate il romanzo nel pieno del ‘700 italiano: una prosa elegante, rivestita nella forma di quel tempo, tanto che se leggeste un’autobiografia di Giacomo Casanova – che pure è co-protagonista del romanzo - non trovereste alcuna differenza. Un’abilità originale dell’autore,…
L'autore di Interferenze, ci delizia con questo racconto lungo. Mistral è un pretesto narrativo che nasce da un paradosso, un culto, forse eccessivo, per una prestigiosa auto d'epoca, che diventa rifugio di un ricco avvocato che sfugge al dolore e…
Leggere il romanzo «L’imboscato” di Pietro De Santis fa venire in mente il pendolo, non per dimostrare la rotazione della terra secondo Foucault, ma per far capire il senso stesso della lettura che, proprio come l’oscillazione del pendolo,  porta in…
Volete farvi una autodiagnosi, recuperare l’autostima e capire come si fa a relazionarsi col mondo? Non dovete far altro che calarvi nella storia di questi tre stupendi racconti che rappresentano le interferenze che incrociano le nostre esistenze. Scherziamo, ovviamente no,…
L’Italia colonia dell’impero britannico lo affermano Mario José Cereghino Giovanni Fasanella. Ecco le prove della guerra senza quartiere condotta per tutto il Novecento dalla diplomazia di Sua Maestà per controllare l’opinione pubblica italiana in funzione degli interessi economici e politici…
Esce il 17 settembre nelle librerie “Viaggio letterario a Roma. Dalla dolce vita alla grande bellezza”, di Albeggi Edizioni.

Utenti Online

Abbiamo 796 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine