ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Libri (119)

L’AQUILA - 21 marzo: primo giorno di primavera! È bello battezzare nel dì in cui si festeggia anche la poesia l’ultimo libro “nato” di Goffredo Palmerini, Le radici e le ali, che bene si conforma ai tempi moderni!
Si è svolta nel prestigioso palazzo Ferdinandeo di Trieste in una sala gremita da un pubblico attento la presentazione del libro dell'Ambasciatore Prof. Sergio Romano, "Putin e la ricostruzione della Grande Russia", nel parterre l' illustre Prof. Stefano Pilotto "Responsabile…
Il 2017 inizia alla grande per la scrittrice, attrice e pianista abruzzese DanielaMusini.
Lunedì, 16 Gennaio 2017 08:17

Arriva in stampa il libro l'Archeologo di Dio

Written by
230 pagine, copertina lucida, costo contenuto (una stampa simile andrebbe sulle 12 - 15 euro) per effetto del "stampi quando vendi" questa nuova frontiera dell'editoria online. Ecco il libro di Roberto De Giorgi: "L'archeologo di Dio"
Le passanti: Disavventure galanti ultimo libro di Federico Fuortes Brevi racconti che trattano fugaci incontri galanti dagli esiti diversi, nel corso di trent'anni.
Nella prefazione puntuale e partecipata, Daniele Giancane, già studioso di Manzi, precisa il privilegio di aver avuto dalla famiglia del maestro romano le sedici poesie inedite dal titolo Essere uomo.
RISE IL RUSCELLO – La poesia per l’infanzia in Italia fra Otto e Novecento di Daniele Giancane (a cura di), Gagliano editore, Bari 2017.
Domenica, 08 Gennaio 2017 00:00

I migranti nei racconti di Daniele Giancane

Written by
“LA ROSA DI DAMASCO – Racconti sui migranti” di Daniele Giancane (a cura di), Adda 2016, è un volume che contiene dodici storie che hanno in comune il tema della migrazione, con esempi umani di sradicamento, desideri, sogni, speranze.
Un appassionante viaggio alla ricerca delle radici più profonde del sé, che non fa sconti alle frenesie, ai timori e alle angosce dell’uomo contemporaneo. E’ questo in estrema sintesi l’intento de ‘In viaggio con le costellazioni familiari e la filosofia…

Utenti Online

Abbiamo 705 visitatori e nessun utente online