ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (1348)

Mercoledì, 21 Dicembre 2016 14:23

Cenone di Natale. Consigli

Written by
Attenzione agli acquisti per il cenone di Natale! Buoni come siamo, soprattutto in questo periodo, rischiamo di pagare a caro prezzo le nostre scelte.
Martedì, 20 Dicembre 2016 10:25

Gran Bollito, il piatto che unisce l'Italia

Written by
Ogni volta che ci avviciniamo ai grandi festeggiamenti dell’Unità d’Italia e andiamo alla scoperta dei grandi piatti e profumi che uniscono la nostra bella penisola. Tutti, in fondo al loro cuore, desiderano che questa sia una festa di profumi e…
La punta di diamante del Podere Provinciale Cantina Laimburg vince l’acclamato premio nazionale e viene inserita nell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2017
L'agroalimentare con regali enogastronomici, pranzi e cenoni è quest'anno la voce più pesante del budget che le famiglie italiane destinano alle feste di fine anno, con una spesa complessiva per imbandire le tavole del Natale e del Capodanno di 4,4…
“Accolgo molto positivamente la scelta di fondo operata dal Ministro Franceschini di riconoscere, nel Piano Strategico del Turismo 2017-2022 presentato oggi a Palazzo Chigi, i prodotti enogastronomici quali attrattori del settore” lo afferma il senatore Dario Stefàno, capogruppo in  Commissione…
Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria traccia un bilancio positivo e in crescita. Vendemmia 2016: 20 milioni di litri; volume d’affari: circa 80milioni euro; consumo interno: circa 30mila euro ed estero circa 50mila euro
Quest'anno il cenone di Natale potrebbe essere a rischio per molti italiani se a tavola si è deciso di portare il classico spaghetto con le vongole, tipico piatto pensato per la Vigilia. In quelle veraci, in particolare, sarebbe presente il…
Martedì, 13 Dicembre 2016 00:00

Santa Lucia e la cuccìa

Written by
Oggi è il 13 dicembre ed è la festa di Santa Lucia. Il grano cotto viene preparato in svariati modi seguendo la tradizione dei luoghi. Il mio ricordo è legato alla “pignata” piena di grano e miele lasciata cuocere lentamente…
La vigilia di Santa Lucia per assaporare il clima natalizio e degustare i vini delle feste. E’ Cantine aperte a Natale, l’iniziativa del Movimento Turismo del Vino, che approda nelle due cantine salentine di Claudio Quarta Vignaiolo, Moros a Guagnano…

Utenti Online

Abbiamo 883 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine