ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (1348)

Mentre ci approcciamo al rito della fine e del principio di un nuovo anno, possiamo riflettere su questo passaggio annuale. Anche come augurio ai nostri lettori 
La prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane con la proposizione dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana
Aumenta il numero di persone che preferiscono andare all'estero. Le mete più gettonate nel 2017. Niente cenone, ma mete esotiche e calde per Capodanno.
Giovedì, 28 Dicembre 2017 04:49

Una melograna in volo di Ilaria Guidantoni

Written by
A tutti coloro che hanno rinunciato a volare sulle ali della passione, ad amare... semplicemente a vivere.  C’era e non c’era una volta una ragazza, o forse era una donna, ma con un’anima da bambina, eppure guardandosi allo specchio si…
Mercoledì, 27 Dicembre 2017 06:48

Addio all'uomo che rivoluzionò la cucina italiana

Written by
È morto a 87 anni Gualtiero Marchesi, che insegnò al nostro Paese la lezione della Nouvelle Cuisine.  Malato di tumore da tempo, il titolare del ristorante Teatro la Scala - Il Marchesino", vicino al teatro La Scala, passerà alla storia come colui che…
Nella lista di dieci parole più significative del 2017 compaiono 'empatia' e 'complicità' (nel senso negativo). Ma a chi spetta il primo posto?
Lunedì, 25 Dicembre 2017 11:30

A chi è venuta l'idea delle lucine natalizie?

Written by
Dalla lampadina alle decorazioni luminose la strada fu più lunga e tortuosa di quanto si creda Inventata la lampadina, perché non tirar fuori dal cilindro anche le lucine di Natale? 
Su Facebook pubblicate le immagini del mocup di uno dei personaggi più noti, Johnny Cage
Mandato revocato al concessionario che cercava una tirocinante purché "di bella presenza". Ma non finisce qua. L'offerta, tutto sommato, era piuttosto modesta. Un tirocinio di sei mesi con la possibilità di proroghe da 20 ore a settimana con una remunerazione di…

Utenti Online

Abbiamo 1072 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine