ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (1348)

Giovedì, 28 Settembre 2023 17:32

Italiani sempre meno, e più vecchi e più soli

Written by
Le ultime previsioni Istat prefigurano un calo della popolazione nel 2080 a 45,8 milioni, contro gli attuali 59 milioni di residenti. Gli over 65 saranno un terzo degli abitanti e le famiglie non supereranno la media dei due componenti per…
La collezione primavera estate presentata a Milano durante la Fashion week “è un’esaltazione della femminilità delle donne, volitive, con una forte personalità." 
Storico allenatore della Roma e del Brescia detiene il record di panchine in Serie A: 792 ufficiali. Aveva 86 anni. Allenò campioni come Pirlo e Signori e convinse Baggio a venire al Brescia, forse la sua avventura più bella. 
Sabato, 19 Agosto 2023 10:11

Chi sono i Paperoni del 2023

Written by
La classifica dei primi posti non è cambiata rispetto allo scorso anno. Ma i ricchi sono sempre più ricchi. 
Il 28 luglio del 1965, primo giorno di produzione, furono 'sfornate' 54mila bottigliette. La prima campagna pubblicitaria a colpi di Carosello con Brigitte Bardot. 
Sono cambiate soltanto le comprimarie. Brigitte Bardot, Marilyn Monroe Lucia Bosè e della Bond girl Ursula Andress, hanno lasciato il posto a Kendall Jenner e Chiara Ferragni. Ma lui, il due pezzi, non tramonta mai. 
Per Assoutenti le tariffe per soggiornare sopratutto nelle città d'arte sono cresciute a ritmi vorticosi, con aumenti anche a doppia cifra. Non va meglio nelle località balneari e il timore è che gli italiani possano rinunciare a viaggiare in attesa…
Figura emblematica degli "Swinging Sixties", si è spenta "serenamente" nella propria casa nel Surrey, nell'Inghilterra meridionale. 
Nella notte tra sabato e domenica le lancette andranno spostate in avanti di 60 minuti. In sette mesi, Terna calcola un minor fabbisogno energetico per circa 410 milioni di KWh, pari al consumo medio di oltre 150 mila famiglie. 

Utenti Online

Abbiamo 1098 visitatori e nessun utente online