ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (1348)

Questo è l'allarme lanciato dall'Atlante dell'infanzia a rischio "Come stai?" di Save The Children che quest'anno dedica un focus particolare al benessere psicofisico di bambini e adolescenti. 
Mercoledì, 09 Novembre 2022 12:00

L'interminabile fuga dall'Italia

Written by
Quasi 6 milioni di Italiani vivono all'estero. Uno su quattro resta in Europa. Mattarella: "Sono i giovani a partire, riflettere sulle cause". 
Rapporto sull'ecosistema urbano curato da Legambiente, in collaborazione con Ambiente Italia e il Sole 24 Ore. Ciafani: "Non vediamo quel cambio di passo repentino che impone l'emergenza energetica, ambientale e sociale". 
Questa festa non nasce in America. Ha origini pagane antichissime, una ricorrenza ancorata ai ritmi del tempo e del lavoro. 
L'edificio al civico 39 di questa via lunga e stretta nel cuore del Campo Marzio ha un primato: è l'unico quartiere generale di un partito che è riuscito a superare indenne il passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica.
Una ragazza di 24 anni si è vista negare dal tribunale il rinvio a giudizio del suo presunto stupratore perché considerata sofferente di 'sexsomnia', un disturbo del sonno riconosciuto dalla medicina in cui si mettono in atto comportamenti sessuali, senza consapevolezza…
Abiti tra salvagenti, materassini e canotti. 
Mercoledì, 21 Settembre 2022 17:26

La grande fuga da Mosca

Written by
Quasi tutti i voli in partenza dalla Russia sono andati esauriti in poche ore dopo che Vladimir Putin ha dichiarato una mobilitazione parziale dei riservisti. 
Tra le cause della flessione vi sarebbero al primo posto i rincari generalizzati, ma soprattutto quelli che riguardano il carburante, mentre per circa un terzo influirebbe ancora il Covid. Nello scorso mese di luglio scorso, secondo il Sib (Sindacato italiano…

Utenti Online

Abbiamo 1051 visitatori e nessun utente online