ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (1348)

La maggior parte delle coppie straniere che scelgono l'Italia per sposarsi privilegia il Centro Italia: 34,4%, ma in calo di 3,8 punti rispetto al 2022.
Secondo i dati dell'Istituto Superiore di Sanità, nella popolazione scolastica tra 11 e 17 anni il rischio di disturbo da uso di videogiochi vede coinvolto ben il 12% degli studenti (circa 480.000 studenti italiani).
Per l'Osservatorio Turismo Confcommercio la domanda di turismo si tradurrà in vacanze più brevi e meno concentrate nelle date clou.
Carolina Shiino, di genitori ucraini, è arrivata in nel Paese del Sol Levante quando aveva 5 anni e nel 2010 ha ottenuto la nazionalità giapponese.
Nella top ten delle intenzioni di acquisto spiccano i capi di abbigliamento, i profumi e i libri, secondo Confesercenti. I consumi nel 2023 segnano un +1,2% ma nel 2024 si prevede una frenata della ripresa (+0,8%). 
Boom nel 2023, forte squilibrio con le altre province del Lazio. 
Lo schermo in salotto è una finestra sul web. L'ultimo rapporto Auditel-Censis che le tv connesse sono presenti nel 50% delle famiglie. 
La percentuale tra professori ordinari, direttori di dipartimento o di centri di ricerca si attesta appena al 26%. La situazione peggiora ulteriormente nelle facoltà scientifiche. 
Dolcetto o scherzetto? sono molte le città che si preparano ad accogliere zucche, ragnatele, streghe e zombie con spettacoli, attrazioni e ambientazioni orrorifiche. 

Utenti Online

Abbiamo 908 visitatori e nessun utente online