ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2089)

Grazie a una segnalazione è stata portata al Centro di Recupero Tartarughe Marine WWF di Molfetta.
Si è svolta domenica 27 gennaio 2019 la coloratissima Marcia a favore degli alberi, tenutasi  per le vie della città, che ha lanciato un messaggio molto importante: si può festeggiare la vita e tutelare l’ambiente anche e soprattutto piantando alberi!
Bari, 20 febbraio 2019. Sono iniziati i lavori di Acquedotto Pugliese per il potenziamento della rete fognaria di Pulsano, in provincia di Taranto.
I ricercatori statunitensi hanno esaminato attentamente le confezioni delle catene di fast food e hanno esaminato i loro componenti chimici. I risultati sono allarmanti. Lo Sportello dei Diritti: "Si vigili sul territorio nazionale"
In funzione degli eventi del Jova Beach Party, di cui il WWF Italia è partner per la sensibilizzazione contro la dispersione di plastica in natura, è stato attivato il Tavolo Tecnico previsto dal Protocollo d’Intesa tra la Guardia Costiera e…
A Lecce sono in corso test sulle nuove tecnologie per la disidratazione dei fanghi da adottare su larga scala
Giovedì, 14 Febbraio 2019 08:28

Nasce la rete “Spreco zero Taranto”

Written by
L’iniziativa per ridurre lo spreco di alimenti e farmaci sul territorio sarà presentata a Palazzo di Città in un pubblico incontro.A Taranto è nata la Rete “Spreco zero Taranto” composta da Enti del Terzo Settore che intendono impegnarsi per ridurre…
Ben rappresentata la provincia di Taranto nel nuovo Esecutivo regionale, uscito domenica scorsa dal Congresso di Polignano. Oltre alla co-portavoce Fulvia Gravame, tarantina, sono risultate elette Silvia Biasco e Cecilia de Bartholomaeis (quest’ultima riconfermata), dell‘Associazione di Manduria.
Si è svolta ieri a Polignano a Mare l'assemblea regionale dei Verdi, che ha proceduto al rinnovo delle cariche elettive: i portavoce, nelle persone degli scriventi, e i componenti l'esecutivo, in rappresentanza di tutte le province pugliesi.

Utenti Online

Abbiamo 1284 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine