ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2093)

Bari, 16 ottobre 2018 - Tanti i visitatori, ammirati dal dono della natura e dal lavoro continuo di Acquedotto Pugliese - - Le sorgenti di Acquedotto Pugliese di Caposele e di Cassano Irpino, ma anche l’Impianto di Potabilizzazione di Conza della Campania,…
Restano ancora poche settimane per candidarsi ai prestigiosi premi della Commissione Europea Green Capital 2021 e Green Leaf Awards.
Bari, 10 ottobre 2018 - “Quando nella città e nei paesi si giungeva alla vigilia dell’inaugurazione dell’acquedotto la vita si arrestava. E per vedere il magico zampillo della prima fontanina, la gente veniva dai rioni lontani e dalle campagne, si…
La scrivente, prof.ssa Lina Ambrogi Melle promotrice e prima firmataria di un ricorso collettivo alla CEDU e di un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per la questione ILVA di Taranto, invia il seguente comunicato stampa, 
Dal 17 al 19 ottobre 2018 a Bologna Fiere torna ACCADUEO, mostra internazionale dell’acqua, dedicata alle tecnologie, trattamenti, distribuzione e sostenibilità.
"Dobbiamo restituire normalita' a questo territorio". Lo ha detto la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel corso della conferenza stampa a Lamezia Terme (Catanzaro) dopo il suo sopralluogo alle zone colpite nei giorni scorsi dalle alluvioni. 
Per le nuove generazione non basta il deficit economico, dovranno fare i conti anche con quello ambientale” La natura non è solo un elemento fondamentale per il nostro benessere quotidiano ma rappresenta anche una ‘scuola’ importantissima per i bambini che, purtroppo…
"Rivedo le foto di luglio scorso, raccolgo la voce dalle campagne di oggi. Settembre è già passato, tra comparsate, annunci di tavoli e soluzioni promesse. Ma il piano per contrastare la #Xylella che fine ha fatto?"
In 50 anni nelle 14 “città metropolitane” il territorio urbanizzato è triplicato. Nei 111 capoluoghi di provincia il verde urbano rappresenta in media il 2,7% del territorio

Utenti Online

Abbiamo 859 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine