ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2089)

Prosegue l’aggiudicazione dei sedici lotti per l’affidamento della gestione delle reti idriche e fognarie su tutto il territorio servito per complessivi 168 milioni di Euro a base d’asta.
Quesiti che pretendono una risposta esaustiva. I tarantini, i pugliesi, gli italiani devono sapere. Urgono maggiori e chiari dettagli sulla valutazione compiuta dalla Commissione Europea sul DPCM del 29 Settembre 2017 concernente il piano ambientale proposto da AM Investco per…
Martedì, 30 Gennaio 2018 04:26

Dossier su smog: 39 città fuorilegge

Written by
Emergenza smog sempre più cronica in Italia: aria irrespirabile nelle grandi città con un 2017 da 'codice rosso' a causa delle elevate concentrazioni di polveri sottili e ozono.
Per il disastro eco sanitario di Spinetta Marengo, il 7 febbraio in Corte di Appello di Torino si aprirà uno dei processi ambientali più importanti d’Italia, “gemello” di quello di Bussi  nel frattempo già deciso in secondo grado. (1).  
E’ stata recepita la normativa del Codice della Strada che sancisce il divieto assoluto, per le biciclette, di procedere contromano anche in centro storico, come su tutto il territorio urbano.
La Regione Puglia non potrà utilizzare fondi Ue per finanziare attività di trattamento e smaltimento dei rifiuti nell'ambito del piano "Aiuti per la tutela dell'ambiente" rivolto alle imprese del territorio.
Mercoledì, 24 Gennaio 2018 12:11

Rifiuti, online i dati sui costi di gestione

Written by
Sono disponibili sul portale online Catasto rifiuti di ISPRA i dati sui costi di gestione dei servizi di igiene urbana suddivisi per macroaree geografiche del Paese (Nord, Centro e Sud).
La cartina al tornasole dello stato di direzione e gestione dell’Amiu sta tutta nelle infrastrutture create per dare soluzione al problema dei rifiuti e della raccolta differenziata.
Trasmettiamo, così come ci arriva dal mondo ecologista, il comunicato del Consigliere comunale Vincenzo Fornaro.

Utenti Online

Abbiamo 1141 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine