ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Londra - La coraggiosa giovane pakistana Malala Yousafzai, scampata per miracolo ad un attentato quando aveva solo 14 anni ad opera dei talebani per il suo impegno a favore dell'istruzione femminile, e' da ieri sotto protezione 24 ore su 24…
Presevo (Serbia) - Alla fine la Macedonia ha aperto la frontiera ai profughi, prevalentemente siriani, che stanno arrivando massicciamente in Serbia. Sono tra i 6000 e gli 8000 i profughi accolti da ieri sera nel centro di accoglienza di Presevo,…
Gevgelija (Macedonia) - Mentre i profughi che dalla Grecia cercano di passare in Macedonia continuano ad arrivare a centinaia, la polizia non blocca più l'ingresso nel Paese, lasciando passare i migranti a gruppi di 200 - 300 alla volta, con…
Gevgelija (Macedonia) - Centinaia di migranti, soprattutto siriani, sono riusciti a entrare in Macedonia forzando il blocco della polizia di frontiera di Gevgelija, al confine con la Grecia.
Berlino (Germania) - Almeno 31 poliziotti sono rimasti feriti, uno gravemente, questa mattina a Hidenau (Germania Est) negli scontri con i manifestanti neonazisti che protestavano contro un ostello di rifugiati e la polizia antisommossa, scrive  l’agenzia internazionale EFE.
Berlino (Germania) - Almeno dieci persone sono rimaste ferite questa mattina a Hidenau (Germania Est) in scontri tra manifestanti protesta xenofoba contro un ostello di rifugiati e la polizia antisommossa.
Washington - Tracce di armi chimiche, per la precisione gas mostarda, sono state trovate su un frammento di un colpo di mortaio esploso da miliziani dell'Isis contro le milizie curde in Iraq.
Roma - Un ventiseienne marocchino armato di kalashnikov ha ferito tre persone su un treno tra Amsterdam e Parigi, prima di essere sopraffatto da alcuni passeggeri di origine americana. L'aggressore era tenuto d'occhio dai servizi di intelligence francesi e il…
Parigi - Terrore su un treno Thalys tra Amsterdam e Parigi: nella stazione di Arras, a Pas-de-Calais, un uomo ha ferito tre persone prima di essere arrestato. Lo riferisce un portavoce delle SNCF secondo cui l'uomo e' stato trovato in…

Utenti Online

Abbiamo 1079 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine