ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Lunedì, 17 Agosto 2015 00:00

Perche’ sei repubblicano

Written by
Sfogliando sul web la voce GOP, Grand Old Party, ovvero il Partito Repubblicano Americano, si trova un elenco di affermazioni di carattere generale che costituisce il credo del Repubblicano. Riporto i punti elencati, traducendoli con cura, sperando di non cadere…
Il Cotopaxi è considerato uno dei più pericolosi al mondo e la sua ripresa di attività dopo cento anni sta creando preoccupazioni.
Tripoli (Libia) - L'Isis ha decapitato 12 persone e ne ha crocifisso i corpi. L'orrore durante la battaglia per il controllo della citta' costiera di Sirte, secondo quanto riferisce oggi l'agenzia libica Lana.
Kos (Grecia) - Resta alta la tensione sull'isola greca di Kos, dove migliaia di immigrati giunti dalle coste della vicina Turchia attendono di andarsene ma resta ancora vuota la nave "Eleftherios Venizelos", inviata dal governo per fungere da alloggio provvisorio…
New York (Usa) - Kayla Mueller, la ragazza americana ostaggio dell'Isis, e' stata ripetutamente violentata dal califfo dell'Isis Abu Bakr Al Baghdadi, prima di rimanere uccisa. Lo riferisce la Abc, citando i genitori di Kayla.  
Città del Vaticano - "Nella storia pesa la violenza dei prepotenti, l'orgoglio dei ricchi, la tracotanza dei superbi".   Papa Francesco ha fotografato cosi' la situazone dell'umanita', nel breve discorso prima dell'Angelus di Ferragosto.
Roma - Miliziani dello Stato islamico hanno incendiato un ospedale a Sirte, nell'est della Libia, dopo il bombardamento a colpi di mortaio che ieri ha causato 38 morti in un quartiere abitato dalla tribu' Ferjani, che in questi giorni si…
L'Avana (Cuba)  - Dopo 54 anni, la bandiera americana e' tornata a sventolare nel cielo dell'Avana. "Siamo qui perche' i nostri leader, Barack Obama e Raul Castro, hanno preso la decisione coraggiosa di smettere di essere prigionieri della storia", ha…
Atene (Grecia)  - L'Eurogruppo ha approvato l'accordo sul debito greco. Lo riferiscono fonti comunitarie.  "Abbiamo elogiato il Governo greco per la collaborazione con le istituzioni. Questo e' stato molto utile. Si tratta di un pacchetto di riforme ambizioso, che consentira'…

Utenti Online

Abbiamo 956 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine