ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

A provocare le esplosioni è stato un incendio in un deposito nel porto dove erano immagazzinate 2.750 tonnellate di nitrato di ammonio, sequestrate diversi anni fa da una nave. Due militari italiani feriti non in modo grave. Il premier libanese ai…
Il nuovo premier ha confermato Lemaire all'Economia e Le Drian agli Esteri. Le novità più importanti sono il falco gollista Darmanin al posto del controverso Castaner e il ministro della Giustizia Eric Dupond-Moretti, celebre e discusso penalista.
Questo giovedì, Jorge Arreaza, cancelliere del regime di Nicolás Maduro insieme all'alto rappresentante dell'Unione europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Josep Borrel, nel mezzo di una conversazione telefonica ha concordato di "promuovere i contatti diplomatici tra…
Il capo della diplomazia europea, Josep Borrell, ha "condannato" martedì l'espulsione dell'ambasciatore dell'Unione Europea (UE) in Venezuela, decretata dal presidente del paese, Nicolás Maduro, e ha avanzato l'adozione di misure di "reciprocità".
Il presidente Usa chiede fino a 10 anni di carcere per chi distrugge i monumenti. L'ultimo episodio stanotte a Washington: alcuni manifestanti hanno cercato di abbattere la statua di Andrew Jackson, il presidente americano responsabile della deportazione forzata dei nativi…
Quasi 9000 persone tra gli 11 e gli 84 anni sono finite in manette negli ultimi 12 mesi per aver preso parte alle manifestazioni anti-governative.
Manifestazioni di protesta contro la legge sulla sicurezza nazionale in discussione al Congresso del popolo di Pechino. Rischia di infliggere un colpo letale all'autonomia dell'ex colonia
Il presidente ha annunciato su Twitter che firmerà un decreto per sospendere temporaneamente l'immigrazione negli Stati Uniti. Biden attacca il presidente: "Ha fallito, basta con le scuse".
Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che chiederà una ulteriore proroga del lockdown di 15 giorni, fino al 9 maggio Il numero dei contagiati da coronavirus in America Latina ha raggiunto stanotte quota 90.059, dei quali 4.247 sono morti.…

Utenti Online

Abbiamo 856 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine