ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

"Il nostro messaggio è chiaro: prima di tutto, siamo pronti ad aumentare il nostro sostegno all'Italia, inclusa una sostanziosa assistenza finanziaria addizionale; secondo, agiremo perché gli Stati mantengano gli impegni a raddoppiare i loro sforzi lungo la rotta del Mediterraneo Centrale;…
Giovedì, 29 Giugno 2017 09:52

Il buco della Brexit nel bilancio di Bruxelles

Written by
L'Unione europea e i suoi Stati membri saranno obbligati a "scelte difficili" su come impostare il bilancio comunitario dopo la Brexit. L'avvertimento giunge dalla Commissione, in un documento di riflessione sul futuro delle finanze dell'Ue che dovrebbe servire a lanciare…
Mercoledì, 28 Giugno 2017 00:00

Cosa sappiamo di Petya, il nuovo supervirus

Written by
Attacco hacker globale dalla Russia agli Usa, colpiti anche i sistemi di controllo di Chernobyl e aziende in Francia. 
Roma - Nella regione Euromediterranea non c'e' 'scontro di civilta'', piuttosto uno 'scontro di ignoranza' basato su stereotipi e la 'culturalizzazione' dei conflitti promossa da media e da interpretazioni ideologiche. All'interno dell'area gli italiani sono tra i piu' accoglienti e…
Domenica, 25 Giugno 2017 00:00

Cyber attacco al Parlamento britannico

Written by
Il Parlamento britannico è stato colpito da un cyber attacco. Lo ha reso noto su Twitter, Lord Rennard, membro liberal democratico della Camera dei Lord, precisando che le mail "non funzionano" e che "i messaggi urgenti" devono essere inviati via…
Nel primo anniversario del referendum che ha cambiato volto all'Europa, si conferma che la strada della Brexit è tutta in salita.
Chi vuole essere il prossimo sovrano d'Inghilterra e succedere a Elisabetta II? Nessuno. Parola del principe Harry che in un'intervista esclusiva a Newsweek  ha comunque assicurato che chiunque indosserà la corona lo farà con tutti gli oneri e gli onori che…
ROMA –La moschea Al-Nouri di Mosul è stata bombardata.E’ lì che nel 2014 il leader dello Stato Islamico, Abu Bakr Al-Baghdadi, aveva annunciato la creazione del Califfato.
La Brexit e gli attacchi terroristici a Londra e Manchester hanno preso in contropiede gli italiani che avevano in animo di trasferirsi in Gran Bretagna per ragioni di studio o di lavoro. Ma non - forse è questa la notizia -…

Utenti Online

Abbiamo 816 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine