ANNO XIV Aprile 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1125)

Ci sarebbe "un'altra barca in pericolo" nella zona Sar maltese. A raccogliere la segnalazione è stata Alarm Phone, secondo cui "ci sono circa 100 persone a bordo che dicono di essere in mare già da 3 giorni.
Tutte salve le 43 persone a bordo, ma ci sono 5 feriti tra cui una donna in modo grave. La collisione è avvenuta sul fiume Elba
Nella denuncia presentata da Juan Branco e l'avvocato israeliano Omer Shatz  si chiede che l'Ue venga perseguita per l'annegamento di oltre 12mila profughi
La notizia era rimbalzata nella tarda serata di ieri, sulla mail della sorella che vive a Taranto, che avvisava la redazione di Caracas dell'arresto del fratello. 
Attacco in centro a Lione. Un pacco bomba ha provocato dieci feriti, non gravi, tra i quali ci sarebbe anche una bimba di 8 anni. Secondo le prime informazioni, i fatti si sono verificati in una zona pedonale nei pressi…
Si è conclusa la sera del 17 maggio la missione del Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo a Caracas, dove in rappresentanza dell’Italia ha preso parte agli incontri del Gruppo di contatto ristretto, formato dai viceministri degli Esteri di cinque…
L'Alto commissariato per i diritti umani ha scritto una lettera al governo italiano in cui critica le direttive emanate dal ministero dell'Interno per vietare l'accesso delle navi Ong ai porti italiani e chiede di interrompere l'iter del decreto sicurezza bis…
Un'altra tragedia": si rovescia barca nel Mar Mediterraneo al largo della costa della Tunisia uccidendo almeno 70 persone. Tra le vittime ci sono anche donne e bambini.
Mariela Magallanes è moglie di un cittadino italiano. Ad aprile le era stato tolto il passaporto e le era stato impedito di partire da Caracas

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1174 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa