ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1260)

Berlino (Germania) - Angela Merkel sarà candidata per un quarto mandato consecutivo alla guida del Paese: la notizia non è nuova, perché aveva già detto nel novembre scorso di essere disponibile, ma in mattinata la Cancelliera ha incontrato a Monaco…
Parigi - Quattro militari sono stati aggrediti a colpi di machete vicino al Carrousel del Louvre, il centro commerciale sotterraneo situato vicino all'ingresso del museo, nel primo arrondissement di Parigi. Due di questi sarebbero rimasti leggermente feriti.
Partito da dieci giorni da Chicago diretto in Medio Oriente per il suo matrimonio, dopo i festeggiamenti Amer Al Homssi, medico di 24 anni di origini siriane, deve tornare al suo lavoro all'Università di Medicina dell'Illinois. Niente di più facile, pensa. Perché…
Di fronte a un momento di "svolta storica" e di "sfide drammatiche", i leader dell'Unione Europea cercheranno di rilanciare il processo di integrazione venerdi' durante il Vertice informale a la Valletta, a Malta, discutendo di un "concept paper" che è…
Una nuova 'Grosse Koalition' europea che veda il Partito Popolare Europeo, il Partito Socialista Europeo e altri raggruppamenti tornare a collaborare nell'emiciclo di Strasburgo per arginare la marea euroscettica.
ROMA – Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha rimosso dall’incarico Sally Yates, ministro della Giustizia reggente (a suo tempo nominata da Obama), che ha ordinato al Dipartimento di non difendere in Tribunale il decreto sull’immigrazione emesso dal Presidente.
Diciamolo subito: alla fine ce l'ha fatta. Ma sabato 28 gennaio dell'anno del Signore 2017, Hana Seh Tayari, cittadina italiana (toscana) di origini iraniane ha seriamente rischiato di non riuscire a rientrare in Europa. Perché la trentaseienne veterinaria, che vive…
Si chiamerà "Abwehrzentrum gegen Desinformation”, ovvero “Centro di Difesa contro la Disinformazione”, l’agenzia che il ministero degli Interni tedesco intende creare per lottare contro le ‘fake news’. E su internet c’è già chi ironizza sulla sinistra assonanza con l’”Abwehr”, nome…
Mentre il vice presidente del board di supervisione della Bce, Sabine Lautenschlaeger, intervenendo a una conferenza ad Amburgo, parla dell’euroscetticismo che cresce a causa delle disuguaglianze, la Corte Suprema di Londra si mette di traverso sulla Brexit

Utenti Online

Abbiamo 1217 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine