ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Il presidente degli Stati Uniti al Palazzo di Vetro risponde a Putin poche ore dopo il discorso in cui l'uomo del Cremlino ha evocato l'arsenale nucleare, firmato il decreto di mobilitazione parziale dei riservisti e annunciato il referendum per l'annessione…
Nell'abbazia di Westminster attesi 2000 invitati: 500 tra teste coronate, capi di Stato e di Governo e dignitari. Tra i presenti, anche il capo dello Stato, Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura. Allestiti maxischermi all'interno di Hyde Park e in…
Domenica, 11 Settembre 2022 08:59

William e Harry di nuovo insieme in pubblico

Written by
La ‘passeggiata’ congiunta sarebbe nata da un invito rivolto da William al fratello, nella convinzione che fosse importante mandare un “segnale di unità” dopo mesi di indiscrezioni su un crescente dissidio tra i due figli del re Carlo III. 
Giovedì, 08 Settembre 2022 21:12

Carlo, l'eterno principe che diventa Re

Written by
Carlo diventa Re in un mondo che è cambiato e sta cambiando. I social media scrutinano impietosamente ogni mossa della Corona. Mantenere alta la reputazione dei Windsor non sarà più facile come era ai tempi di Elisabetta. 
Rimossi anche gli ambasciatori in India, Repubblica Ceca, Norvegia e Ungheria. Andrij Melnyk, in particolare, è una figura controversa che aveva suscitato insofferenza nell'opinione pubblica e nel mondo politico tedeschi a causa delle sue intemperanze verbali. 
Venerdì, 08 Luglio 2022 11:27

Shinzo Abe è morto

Written by
L'ex premier giapponese colpito alle spalle da due colpi di arma da fuoco durante un comizio. Parla l'attentatore: "Non ho agito per motivi politici."
Ministri e sottosegretari abbandonano il leader, che a sua volta rimuove dall'incarico Michael Gove, responsabile per la lotta alle diseguaglianze economiche. Lascia anche il ministro della Sanità, il ministro per la Scienza e il  ministro per l'Irlanda del Nord. Il Comitato…
L'annuncio di Stoltenberg al summit di Madrid: "Siamo tutti più sicuri". Decisivo l'incontro con Erdogan dei leader dei due Paesi scandinavi: sottoscritto un memorandum che a quanto apprende l'AGI accoglie le richieste di Ankara sulla lotta al Pkk e la fine…
Il Documento finale: "La guerra sta aggravando la crisi alimentare e la Russia è responsabile. Mosca metta fine al blocco dei porti ucraini". Stanziati 5 miliardi di dollari per la sicurezza globale sul cibo. 

Utenti Online

Abbiamo 1184 visitatori e nessun utente online