ANNO XII  Giugno 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (681)

Mentre il premier Giuseppe Conte segna un primo punto e fa rientrare, almeno per ora, il braccio di ferro con l'Ue sui migranti, si apre un altro fronte di scontro, con il ministro dell'Interno Matteo Salvini ancora una volta sulle…
Mercoledì, 20 Giugno 2018 06:05

Conte: "No schedature o censimenti etnici"

Written by
"Qui nessuno ha in mente di fare schedature o censimenti su base etnica , che sarebbero peraltro incostituzionali in quanto palesemente discriminatori. Il nostro obiettivo è individuare e contrastare tutte le situazioni di illegalità e di degrado ovunque si verifichino,…
Si è riunita oggi a Roma la Direzione Nazionale dei Popolari per l’Italia nella quale sono stati affrontati temi della politica nazionale e proceduto all’analisi del voto delle recenti elezioni regionali in Molise dove il partito ha ottenuto oltre il…
Telefonata notturna del premier francese per chiarire che non erano mai state pronunciate espressioni volte a "offendere l'Italia e il popolo italiano". Per Macron "è il tempo della distensione". Conte, in vista dell'incontro, annuncia: "A Parigi chiederò solidarietà e collaborazione…
Roma vuole le scuse ma Parigi non sembra intenzionata a fare un passo indietro sulle accuse all'Italia in merito alla gestione del caso Aquarius. E la tensione con la Francia resta alta, tanto che il premier Giuseppe Conte potrebbe non…
Sei viceministri e 39 sottosegretari andranno a completare la squadra del governo Conte. E' quanto emerge al termine del Consiglio dei ministri a palazzo Chigi.
Si conosceva l’odio di Salvini verso i più deboli, l’Italia a guida leghista non sarà certo meglio di quella di Berlusconi, il M5s ne pagherà le conseguenze.
L'Aquarius sarà accolta dalla Spagna a Valencia. Il primo ministro socialista Pedro Sanchez ha annunciato che il suo Paese permetterà alla nave con oltre 600 migranti a bordo di attraccare a Valencia. "E' nostro obbligo aiutare ad evitare una catastrofe…
Il Movimento 5 Stelle non sfonda (e perde nei municipi di Roma). Il centrosinistra perde 9 dei 16 comuni in cui governava, ma avanza in altre città dove era all'opposizione. Spoglio a rilento

Le Vignette di Paolo Piccione

Riders: spiragli di tutela per questi “liberi professionisti”?

 

Utenti Online

Abbiamo 1683 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa

Calendario

« June 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30