ANNO XIII  Aprile 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (797)

Proprio nei giorni in cui se va Massimo Bordin, il burbero direttore che metteva i giornali in prima pagina, la mattina presto, su Radio Radicale, ci va di mettere la nostra parola per la difesa di questa risorsa culturale dell'informazione.
Un sistema di luoghi di interesse monumentale, “L’Aquila Città d’Arte”, mostre di alto spessore, nelle quali verranno esposti i “tesori” d’Abruzzo, convegni internazionali dedicati a tematiche scientifiche e legate alla ricostruzione, iniziative culturali e di carattere socio – aggregativo e…
Il sottosegretario ai Trasporti, il leghista Armando Siri, 47 anni, è indagato per corruzione insieme ad altre nove persone, nell'ambito di una inchiesta della Dia coordinata dalla Dda di Palermo e di Roma su presunte irregolarità nel settore dell'eolico. I…
Il Tribunale dei ministri di Catania ha avviato l'istruttoria sul vicepremier nell'ambito della nave Sea Watch 3 bloccata per giorni al largo di Siracusa: "I porti italiani sono e rimangono chiusi. Possono processarmi altre 18 volte ma io, finché faccio…
“Un governo senza il Movimento 5 Stelle è possibile“. Lo ha affermato la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a margine della conferenza programmatica del partito a Torino. “Il Movimento 5 Stelle è distante anni luce da noi - ha…
L’altro pomeriggio in una conversazione con un amico imprenditore green, di quelli che in tempi non sospetti, anni ’90 per intenderci, hanno detto no all’acciaio di Stato a Taranto, parlavamo dell’ineluttabilità del siderurgico a ridosso della città bimare.
“Se noi vogliamo essere ancora presenti, ebbene dobbiamo essere per le cose che nascono, anche se hanno contorni incerti, e non per le cose che muoiono, anche se vistose e in apparenza utilissime" Aldo Moro
La vicenda dell’ex sindaco Marino la ricordiamo, per averla trattata diverse volte per la sua particolare nota risibile legata a degli scontrini che l’hanno impallinato nel 2015 costringendolo alle dimissioni. 
Riprendiamo il gusto dell'editoriale che, traendo spunto dalla realtà, ponga qualche riflessione. Se è possibile, chiedo venia al lettore se invece lastrico il mio discorso di dubbi. Il focus è dato dal Decreto Sicurezza col quale Salvini ha impallinato, per…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1138 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa

Calendario

« April 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30