ANNO XII  Ottobre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (719)

Il Consiglio dei ministri sabato "si svolgerà, perché a convocarlo sono io. Se ci sarà anche Matteo Salvini", non lo so, perché "è al nord e non so se farà in tempo a rientrare. Ma sicuramente si svolgerà. Il presidente…
Lo “Sportello dei Diritti”: giungono segnalazioni di migranti non regolari che si sono presentati o si accingono a farlo presso Questure e Prefetture senza alcuna assistenza e si ritrovano con l’avvio del procedimento di espulsione o un rimpatrio volontario
La trattativa del nuovo Ministro dello Sviluppo Economico su Ilva ha generato, a parere di chi scrive un unico punto positivo: la recuperata, anche se in ritardo trasparenza sugli atti dello Stato.
SULMONA - Durante la seconda guerra mondiale (1940-1945), al Campo fu assegnato il n. 78 e divenne luogo di detenzione dei prigionieri alleati anglo-americani, catturati prevalentemente nella campagna d'Africa.
La politica italiana risponde alla terribile sequenza vichiana del pendolo dei corsi e dei ricorsi, ve lo ricordate lo scontro tra Berlusconi e la magistratura (etichettata comunista), ogni qualvolta ci fosse lo zampino del diavolo di una toga rossa a…
Termina l'odissea dei migranti della Diciotti. È iniziato poco prima della mezzanotte e un quarto lo sbarco dei 137 migranti scesi uno dopo l'altro dalla nave della Guardia costiera, ormeggiata al porto di Catania per 5 giorni.
Il ministro dell'Interno chiede aiuti a Bruxelles oppure chiederà alla nave della Guardia costiera di riportare i migranti in Libia. Per l'Ue però la minaccia non è credibile 
Quasi inevitabile. Ogni disastro che colpisce il Paese scatena la guerra su responsabilità sulle cose che dovevano essere fatte.
Negli ultimi sette anni l'Italia ha ricevuto in totale dall'Ue 14,5 miliardi di euro dall'Unione europea per strade e treni: 2,5 dai fondi regionali, 12 miliardi da EuInvest, a questi si aggiunge il via libera di Bruxelles a fondi nazionali…

Le Vignette di Paolo Piccione

Orfini dichiara: “ora basta, questa volta denunceremo tutto”

 

Utenti Online

Abbiamo 1387 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa

Calendario

« October 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31