ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2331)

Missione low profile all'insegna del motto dei benedettini: "Ora et labora". Ma in Italia nel centrodestra c'è chi lo definisce "uno spettacolo triste".
Nel corso del vertice in video collegamento è stata anche fatta una ricognizione sulle iniziative a sostegno del popolo ucraino  ed è stata ribadita la più ferma condanna per la brutale e ingiustificata aggressione.
Berlusconi garantisce l'appoggio leale e costruttivo di Forza Italia, rimarcando che la situazione del Paese è ancora delicata e per questo servono "stabilità e continuità". 
Dopo un colloquio con il presidente della Repubblica il premier Draghi ha ricevuto i capi delegazione delle forze di maggioranza ai quali avrebbe chiesto spiegazioni su quanto accaduto la notte scorsa nelle commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera dove…
Si voterà su legge Severino, custodia cautelare, separazione delle carriere, elezione del Csm, avvocati nei consigli giudiziari. No ai quesiti su cannabis e responsabilità civile dei giudici. 
Per la leader di Fratelli d'Italia è una questione di "posizionamento" sui temi, suggerendo che l'esperienza di governo di unità nazionale stia facendo avvicinare gli alleati di centrodestra che sostengono Mario Draghi a Pd e M5s. 
Il ministro dello Sviluppo economico interviene sulle polemiche dopo le dichiarazioni del premier Mario Draghi sulle frodi legate Superbonus edilizio: "diamo soldi ai miliardari per ristrutturare le loro quinte case delle vacanze. Ride tutto il mondo. Intanto rischiamo che dilaghi la disoccupazione…
Una circolare del Capo Dipartimento del ministero dell'Istruzione da inviare alle scuole nel giorno del ricordo ha scatenato la polemica politica e la reazione indignata dell'Anpi. 
Il sottosegretario Gabrielli, con delega per i Servizi, puntualizza che non c'è alcuna ipotesi di rimozione del capo del Dis, il cui nome era circolato tra i papabili per il Colle. 

Utenti Online

Abbiamo 1163 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30