ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2331)

Il garante dei 5Stelle prende tempo per capire qual è la strada da percorrere dopo che il tribunale di Napoli ha 'congelato' il nuovo statuto che aveva portato all'elezione di Giuseppe Conte nel ruolo di presidente e alla nomina dei vicepresidenti. 
Così il Garante del Movimento 5 stelle dopo la sentenza del tribunale di Napoli che ha sospeso lo statuto provocando la decadenza dei vertici del movimento. 
Sospese in via cautelare due delibere del 3 e del 5 agosto scorso. Il tribunale ha ravvisato "gravi vizi nel processo decisionale", tra cui l'esclusione dalla votazione di oltre un terzo degli iscritti e il conseguente mancato raggiungimento del quorum. 
L'ex premier lancia una frecciata a Di Maio in un'intervista a La Stampa: "Non possono esserci agende personali, doppie o triple". 
Con una lettera indirizzata a Giuseppe Conte e Beppe Grillo (presidente e garante dei Cinquestelle) il ministro degli Esteri si dimette dal Comitato di garanzia. Il Movimento risponde: "Passo indietro giusto e dovuto". 
Un discorso di una ventina di minuti, per il quale c'è molta attesa, perché servirà a capire quale sarà il registro con il quale il Presidente intende interpretare il suo secondo settennato. 
Con un post su Facebook Beppe Grillo interviene sulle polemiche interne al Movimento 5 stelle dopo il voto sul Quirinale invitando a 'non dissolvere il dono del padre nella vanità personale' e che 'il necessario è saper rinunciare a sè…
Oggi il consiglio federale della Lega annuncerà il via libera alla "nuova fase". 
Il leader leghista propone di creare un contenitore politico delle forze dell’attuale coalizione, a cominciare da quelle che appoggiano il governo Draghi. "Così com'è ha una forza potenziale, ma anche limiti". 

Utenti Online

Abbiamo 1117 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30