ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2388)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Per gli aiuti diretti, nel mese di dicembre è stato dato avvio al pagamento dei saldi della domanda unica 2019 che hanno interessato oltre 135 mila beneficiari per 291 milioni di euro di aiuti erogati alle aziende agricole.
“Con il nuovo anno sono cambiate le regole europee sulla pesca: il taglio del 10% delle giornate in mare dei pescatori a strascico a partire dal primo gennaio 2020 rischia di ridurre del 40% la produzione ittica nazionale a tutto…
Il documento a supporto de Programma del MIUR riconosce il ruolo centrale della ricerca e dell’innovazione per assicurare uno sviluppo sostenibile al paese.
Ha ragione il Prefetto Gabrielli quando afferma che in un Paese civile non si può chiedere ai poliziotti di lavorare 10/12 ore al giorno per garantire maggiore sicurezza nelle fasce serali e notturne, attesa la cronica carenza di organico determinato…
Restaurare beni che appartengono al patrimonio storico, culturale, architettonico e riqualificare piazze e luoghi pubblici. Interventi mirati del GAL Terre del Primitivo che, grazie ad un bando, ha previsto risorse per oltre 1.200.000 euro da destinare agli enti pubblici.
Si è riunito, nella sede della Camera di Commercio di Taranto, il Consiglio territoriale della Uilm di Taranto.
Gare bandite, contratti stipulati confermano AQP stazione appaltante di primissimo livello. Bari, 20 dicembre 2019 – Nel 2019 Acquedotto Pugliese ha bandito gare per complessivi 647 milioni di euro. Record assoluto storico
Saranno forniti all'Italia i dati dei contribuenti italiani che hanno conti e depositi in Svizzera. I conti bancari degli italiani in Svizzera finiscono sotto la lente del fisco italiano.
Anche il turismo dell’olio ha la sua legge. Grazie ad un emendamento nasce l'oleoturismo, un'occasione di sviluppo del Sud e non solo.

Utenti Online

Abbiamo 1221 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine