ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il re Baldassàr imbandì un gran banchetto a mille dei suoi dignitari e insieme con loro si diede a bere vino. 
Continuando con l’informazione sull’editoria online e non, cerchiamo di entrare nel dettaglio con qualche nuova sul livello di convenienza degli autori di se stessi.
Tu stavi osservando, o re, ed ecco una statua, una statua enorme, di straordinario splendore, si ergeva davanti a te con terribile aspetto. 
Martedì, 28 Novembre 2017 19:54

Paideia, etimo zumero

Written by
La Treccani definisce[1] paideia greco ‘educazione’:   paideiaTraslitt. dal gr. παιδεία, der. di παῖς παιδός «ragazzo». Il termine, che nell’accezione originaria è l’equivalente di «educazione», assunse ben presto in Grecia il significato di «formazione umana», per arrivare poi a indicare il…
Martedì, 28 Novembre 2017 10:01

La caverna dei bambini

Written by
Racconto tratto dal romanzo "L'archeologo di Dio", questo appellativo attribuito per scherno dai colleghi universitari a un geologo con la passione dell'archeologia biblica. La Caverna dei bambini è un capitolo della prima parte del romanzo, siamo nel 1925, il giovane…
L'anno terzo del regno di Ioiakìm re di Giuda, Nabucodònosor re di Babilonia marciò su Gerusalemme e la cinse d'assedio. Il Signore mise Ioiakìm re di Giuda nelle sue mani, insieme con una parte degli arredi del tempio di Dio, ed…
Abdul Razak Al Kadi  era nato a Derna, in Cirenaica, il 29.10.1921. Nell’ultima guerra, il 28.6.1942 viene fatto prigioniero a Gireula Marsa Matruk dai soldati tedeschi di Rommel e trasportato in Italia. 
Lunedì, 27 Novembre 2017 00:00

Cristo Re - solennità cristiana

Written by
La Solennità di Cristo Re, che segna la fine dell’anno liturgico, nella Chiesa cattolica, nella Chiesa luterana ed in altre denominazioni cristiane, indica un ricordo particolare di Gesù Cristo visto come Re di tutto l'universo.
Gesù rispose: «I figli di questo mondo prendono moglie e prendono marito; ma quelli che sono giudicati degni dell'altro mondo e della risurrezione dai morti, non prendono moglie né marito

Utenti Online

Abbiamo 838 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine