ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Ucraina, per non dimenticare il sacrificio di milioni di civili massacrati dalla politica di Stalin.
Martedì, 14 Novembre 2017 14:47

UIA, ‘sentieroi (tra) Cielou (e) Terraa’ in zumero

Written by
Ho concluso la riflessione su Africa-Ifriqiya con: Dunque, sarebbe in errore chi si ostinasse ad osservare Africa-Ifriqiya concentrato sulle vocali A-, I-.
SAN SEVERO (Foggia) – Si svolgeranno il 18 e 19 novembre 2017 le manifestazioni conclusive delPremio Giornalistico Nazionale “Maria Grazia Cutuli”, giunto alla XVI edizione, promosso e organizzato dal Centro Culturale Internazionale “Luigi Einaudi”, del quale è presidente la Prof.…
Sarà l’Accademia Michelangelo di Agrigento, nella sua nuova sede al centro di Girgenti, a ospitare, il 9 e 10 dicembre, l’edizione 2017 della manifestazione Kaos festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana.
Martedì, 14 Novembre 2017 00:00

Africa/Ifriqiya

Written by
Il Maghreb nella storia religiosa di Cristianesimo e Islam. Venerdì-Sabato-Domenica si è svolto il IV convegno sui Longobardi a Pavia e a Villa Cagnola a Gazzada Schianno (Va).
Lunedì, 13 Novembre 2017 00:00

Cento anni fa la Grande Guerra

Written by
Un Convegno storico e un libro per ricordare il contributo reso dai Paganichesi in armi e per commemorare il Col. Francesco Rossi, Medaglia d’oro, nel centenario della sua eroica morte.
Il titolo richiama un'iniziativa che in una email giunta in redazione, ci chiedono di darne risalto, per quel settore strategico della formazione dei bambini; una protesta che riteniamo giusta e che sosteniamo
Sabato, 11 Novembre 2017 00:00

Friday radicato nel zumero

Written by
Comincio proponendovi un discrimen: non voglio esser più furbo che fedele. So che quanto dirò mi farà perdere molti consensi e, tuttavia, lo racconto.
Venerdì, 10 Novembre 2017 00:00

Collocazione del venerdì nelle 24 ore

Written by
La visione moderna del giorno di ventiquattro ore può collegarsi facilmente a quella antica solo fissando due riferimenti semplici uguali: dall’alba (ore 6) al tramonto (ore 18), dal tramonto all’alba.

Utenti Online

Abbiamo 1171 visitatori e nessun utente online