ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Cerimonia al Colle con il presidente della Repubblica, Meloni e la comunità ebraica.
In un'intervista la popolare autrice spagnola denuncia la deriva splatter nei romanzi di genere e racconta di quando lei e il celeberrimo scrittore siciliano si trovarono a discutere dell'invasione scandinava.
Il Pontefice mette in guardia sia dalle fake news, ma anche dalle deep fake e aggiunge riferendosi alle foto che circolavano in rete di Bergoglio con un piumone bianco o in pose da supereroe.
Un nuovo punto di vista sull’architettura, teso a scoprirne una concezione diversa da quella comunemente legata alla funzionalità abitativa. 
Churchill disse che pensava di aver lanciato un gatto selvatico e invece si era ritrovato con una balena arenata. Se la prese con le indecisioni del generale Lucas, che perse il posto, "assolto" però da Kesselring che su ordine di…
Elisabetta Fiorito ripercorre in un libro la vita di una delle protagoniste della nascita dello stato ebraico e prima donna premier nel 1969.
Così il presidente della Repubblica alla cerimonia per l'inaugurazione di Pesaro capitale italiana della cultura 2024.
Ai Georgofili Firenze 7 antiche mappe e pala del Ghirlandaio
Il 18 gennaio 1987 moriva il grande pittore. La sua città lo ricorda anticipando altri grandi appuntamenti per il cinquantesimo della nascita del Museo Guttuso.

Utenti Online

Abbiamo 1283 visitatori e nessun utente online