ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1254)

Nel 1873 ci volevano 80 giorni per fare “Il Giro del Mondo” . O almeno questo era il tempo che ci mettevano Phileas Fogg e Passepartout nel romanzo di Jules Verne. Nel 2007, Jason Lewis, fu il primo a completare…
Mentre in Italia si discute della scarsa preparazione dei giovani universitari, la tecnologia si fa sempre più spazio all'interno delle scuole di tutto il mondo. L'azienda canadese SAGA ha infatti messo a punto un progetto per rivoluzionare le ora di palestra all'interno delle…
Mercoledì, 08 Febbraio 2017 00:00

Istruzioni a misura d'uomo per i water 'spaziali'

Written by
I water, o washlet, sono una delle "attrazioni" che maggiormente scatenano le fantasie dei turisti negli alberghi del Giappone. Sono talmente famosi che nel 2014, un giornalista di Slate, costruì un intero articolo sulla sua esperienza con queste piccole astronavi in…
Otto media francesi, tra cui Le Monde, collaboreranno con Facebook per "ridurre la presenza di false informazioni sulla rete sociale" e creare una sorta di super-algoritmo anti-bufale.
“Non è un semplice drone. Anzi, è più vicino al mondo degli smartphone che a quello dei velivoli senza motore”. Edoardo Stroppiana, 29 anni, una vita tra l’Italia, dov’è nato, e l’Inghilterra, dove ha studiato, è co-founder della startup londinese…
Se Facebook fosse una persona, da oggi potrebbe iscriversi a Facebook. Compie 13 anni il social network più diffuso e ricco del mondo. Mark Zuckerberg ha tanti motivi per festeggiare: il fatturato, gli utenti, la fiducia degli azionisti.
Se Amazon si fa il suo aeroporto, FedEx guarda allo spazio (più o meno). Nel giro di poche ore, sono arrivate due novità nel risiko delle consegne a domicilio. Due novità che non sono solo innovazioni per le singole imprese…
Accordo nella notte a Bruxelles sulla riforma del mercato all'ingrosso del roaming, che dovrebbe assicurare entro l'estate l'abolizione per gli europei dei sovrapprezzi per i servizi di telefonia mobile in roaming.
Un tempo si poteva mentire. Dire di essere a un passo dall'ufficio quando si era ancora fuori dalla porta di casa. Che si era in classe quando si marinava la scuola. Che si era ovunque quando in realtà si era…

Utenti Online

Abbiamo 1181 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine