ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1254)

Mercoledì, 02 Novembre 2016 01:07

Facebook non fa male, anzi allunga la vita

Written by
Washington - Facebook non fa male, anzi. Basta non esagerare, un po' come con il vino. A dirlo non è il fondatore Mark Zuckerberg, ma l'Università californiana di San Diego che, in uno studio pubblicato su Pnas, la rivista ufficiale della…
Martedì, 01 Novembre 2016 00:00

Progetto Digital Divide - Nonno Bit e Nonna Byte

Written by
Un'ottima inziativa di sensibilizzazione e formazione cittadina delle persone anziane e l'uso dei computer e di tutto ciò che è informatizzato nella casa di oggi e lo sarà sempre più in quella di domani. 
Torino il 27 ottobre è stato il palcoscenico di uno spettacolo artistico e musicale d‘avanguardia. Presso l’Hiroshima Mon Amour (in Via Bossoli 83) infatti alle ore 22:00 si è svolto un Live Set Audio-Visual immersivo d’avanguardia a cura dei Project-TO, dove il…
GameRome, il Festival Internazionale del Videogioco che si terrà a Roma dal 10 al 13 novembre, si espande e dà il benvenuto a IndieRome, la nuova sezione dedicata interamente al mondo degli sviluppatori indipendenti.
ALaDDIn, laboratorio di divulgazione e didattica dell’informatica dell’Università Statale di Milano, vince il Best Practices in Education Award 2016, assegnato annualmente da Informatics Europe, l'organizzazione che riunisce la comunità accademica informatica in Europa.
Immaginate un robot umanoide che potrebbe intervenire in caso di disastri per salvare vite o evitare conseguenze ancora più gravi. Non è fantascienza, Walk-man è un progetto in via di sviluppo all’Istituto Italiano di Tecnologia a Genova.
Venerdì ai Musei la selezione del miglior progetto artistico per raccontare alla città gli oltre 100 data set del Comune di Reggio Emilia .Sarà questo venerdì 28 ottobre la giornata decisiva per conoscere quale progetto artistico racconterà alla città i…
Innovazione e tecnologie: dal 25 al 28 ottobre una quattro giorni dedicata al settore delle scienze della vita. Alla business convention internazionale dedicata alla filiera delle Scienze della Vita, che si svolgerà a Roma dal 25 al 28 ottobre 2016, parteciperanno…
Facebook ci ripensa: dopo diverse accuse di censura, l'azienda statunitense ha annunciato che prenderà in considerazione il grado di "interesse pubblico" dei post prima di rimuoverli dal sito per aver violato le linee guida della community.

Utenti Online

Abbiamo 1201 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine