ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1254)

Non solo smartphone e pc, ci sono anche i termostati presi in ostaggio da cybercriminali e pure i dispensatori di croccantini per Fido e Micio: la quantità di dispositivi "connessi" dentro casa cresce e di pari passo aumenta anche il…
L’ex campione francese di jet ski Franky Zapata si è esibito da poco sul vecchio porto di Barcellona con una nuova trovata.
Torino - È stato riconosciuto dall' Enac lo scorso 8 agosto in Piemonte, e nello specifico a Torino, il primo centro di addestramento nazionale per i droni.   
La realtà virtuale per i più resta confinata ancora al mondo della fantascienza. Due terzi della popolazione americana non hanno idea dei risultati raggiunti dalla tecnologia in questo campo. Eppure il recente Electronic entertainment expo, tenutosi dal 14 al 16…
Un libro racconta del progetto realizzato nell'ambito del bando "ComunementeGiovane", che ha come tema le esperienze svolte a Spazio 2 sul fenomeno dei cosiddetti neet (Not in Education, Employment or Training).
Novecento milioni di smartphone e tablet al mondo sono a rischio di un pericolosissimo attacco informatico chiamato 'QuadRooter' e tra questi dispositivi ci sono anche i nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge e i Google Nexus 5X, 6 e…
Non solo monumenti, architetture, statue, nell’arte umana. Quella immateriale – gran parte dell’arte popolare che si tramanda di padre in figlio – è più difficile da documentare e decodificare.
Come si è evoluta la comunicazione tra le persone? Ho letto un romanzo che parlava di mail dopo mail; e lì siamo in un epoca che precede i cellulari perché ufficialmente l’email nasce nel 1971 mentre il cellulare nasce dieci…
È meglio vivere in una casa di vetro? A Bornholm, in Danimarca, un gruppo di ricercatori della Oxford University sta analizzando scientificamente quanto vivere alla luce del giorno faccia bene alla salute.

Utenti Online

Abbiamo 893 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine