ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1254)

Si tratta dell'88,9% di quelle consegnate. In 22 milioni 481 mila hanno completato il ciclo vaccinale. Figliuolo: "Messi in sicurezza gli over 50, procedere spediti sui giovani dai 12 ai 19 anni".
Non sarà più obbligatorio indossarle in zona bianca. Si terrà in tasca o al braccio e si dovrà usare per entrare in luoghi chiusi, sui trasporti pubblici o in contesti in cui si rischiano assembramenti. L'obbligo durava dall'8 ottobre 2020.
La percentuale complessiva della variante indiana è comunque in calo a giugno.  "Si diffonde facilmente ma chi è stato vaccinato ha percentuali infinitesimali di essere ospedalizzato", rassicura Fontana.
Gli appuntamenti già fissati per l'inoculazione della prima dose verranno riprogrammati con altri vaccini.
La sindaca di Sestri Levante, Valentina Ghio, annunciando il decesso: "Riposa in pace Camilla"
L'Aduhelm è il primo farmaco approvato in quasi vent'anni per una malattia che interessa milioni di persone e le loro famiglie: quasi 6 milioni di casi in Usa, 500 mila malati solo in Italia
Il commissario straordinario: "Stiamo distribuendo 3 milioni e 400mila dosi Pfizer, il carico più grande avuto dall'Italia in un'unica mandata". E per immunizzare i giovanissimi, aggiunge, "dobbiamo affidarci ai pediatri di libera scelta".
Per Figliuolo "il quantitativo complessivo è in linea con le previsioni degli approvvigionamenti". Le fiale verranno distribuite direttamente alle strutture sanitarie designate dalle Regioni. L'Ue chiede ad AstraZeneca 10 euro per ogni dose non consegnata.

Utenti Online

Abbiamo 1267 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine