ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1254)

Gli esperti suggeriscono di individuare il radiante, ossia il punto dal quale sembrano aver origine le meteore. In realtà si tratta di un fenomeno atmosferico che avviene a circa 100 chilometri di altezza dal suolo. 
Uno studio ha rivelato 15 ondate di calore marino classificate come gravi e 5 come estreme, rispettivamente nel 1989, 1993, 1999, 2001 e 2007. 
Venerdì, 07 Luglio 2023 12:20

Giugno è stato il mese più caldo di sempre

Written by
Secondo l'osservatorio europeo Copernicus, la temperatura media globale è stata di 16,51 C a giugno, ovvero 0,53 C sopra la media dei tre decenni precedenti. Il record precedente, nel giugno 2019, era di soli 0,37 C al di sopra di…
Uno studio coordinato dell’Università di Cambridge, Warwick e della Fudan University di Shanghai dimostra che leggere per piacere, fin dalla prima infanzia, è collegato a migliori prestazioni cognitive e maggior benessere mentale nell’adolescenza. 
L'immagine è stata realizzata da due astrofotografi italiani, Marcella Giulia Pace e Giuseppe De Donà, nella bellezza della campagna ragusana di Gatto Corvino. 
Secondo un nuovo studio dell’UCL e dell’INGV, l’attività della caldera è causata da movimenti di fluidi che si troverebbero a circa 3 km di profondità e che potrebbero essere costituiti da gas di natura vulcanica ma anche da magma L'esperto:…
Non si vedeva più svolazzare in Gran Bretagna dal 1925. Tra maggio e giugno è riapparsa misteriosamente nel suo habitato preferito: alberi di biancospino e prugnolo alle porte di Londra. 
La Neuralink di Elon Musk ha ricevuto il via libera dalla Food and Drug Administration. Il reclutamento dei soggetti che parteciperanno agli studi clinici non è ancora aperto. La tecnologia è stata già sperimentata con successo sulle scimmie. L'obiettivo è aiutare…
Le applicazioni sono potenzialmente infinite e vanno dall'ambito medico-protesico a quelle industriali. 

Utenti Online

Abbiamo 1179 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine