ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1255)

Londra preoccupata per la situazione, 4mila casi al giorno nel paese. L'Ile de France sconsiglia le riunioni  con più di 10 persone. Positivo il ministro dell'economia Le Maire. Madrid introduce limitazioni alla mobilità.
I commenti degli scienziati al lavoro pubblicato su Nature Astronomy: "Un vero colpo, una firma biologica".
Mercoledì, 16 Settembre 2020 23:42

Scoperti su Venere possibili indizi di vita

Written by
Un particolare gas, la fosfina, che sulla Terra è legato a forme di vita anaerobiche è stato rilevato sulle nubi che compongono l’atmosfera del pianeta.
Dall'Italia al Venezuela al Ghana, si tratta di tangenti, di episodi di favoritismo e di altri atti di corruzione testimoniati dai cittadini nella fornitura di aiuti umanitari, nell'applicazione di restrizioni su viaggi e movimenti e nella fornitura di test e…
In India record di casi 95.735 in 24 ore. la Gran Bretagna tocca quota 3mila, il Portogallo inasprisce le misure.
Arriva un nuovo test rapido, tutto italiano, capace di dire in soli 3 minuti se si è positivi o meno al coronavirus SarsCov2 dalla saliva.Fonti ministero: 'Ancora non validati, ma ricerca va avanti'.
La chiave di volta per l'individuazione di pazienti con tumore del polmone non rispondenti a immunoterapia è nell'assetto di alterazioni molecolari presenti in tumori particolarmente aggressivi: scoprire quali esse siano è la grande sfida del momento.
L'India supera il Brasile è diventa il secondo Paese dopo gli Stati Uniti con più casi di contagio. Nonostante le restrizioni tornano a riempirsi le spiagge a Rio e San Paolo mentre dopo sei mesi riparte la metro a Delhi…
Gli Stati Uniti hanno superato i sei milioni di casi di contagio da coronavirus. Lo riporta il New York Times. Il numero delle vittime e' di oltre 183 mila.

Utenti Online

Abbiamo 652 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine