ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1255)

L'ingegnere ha scritto un manifesto contro le donne. L'amministratore delegato di Big G ha parlato di 'giorni difficili per l'azienda'Google rispetta le opinioni dei suoi dipendenti, purché non si scada nel sessismo.
"Questa è l'ecografia di vostro nipote, ma se pubblicherete sui social anche una sola foto, non lo vedrete mai più nella vita reale": con un messaggio che non concede momenti di debolezza, Allison ha annunciato ai familiari la sua gravidanza.…
"Non vogliamo che tu sia il primo della classe. Vogliamo che tu vada a letto stanco". Come dire che nella vita occorre dare tutto senza risparmiarsi. E' questo il motto con cui è cresciuto Roberto Cingolani, uno dei dieci scienziati…
Siete ingegneri, matematici o fisici? Siete cittadini americani? Ma soprattutto, siete in grado di mettere a punto delle tecniche di difesa contro batteri alieni? Se sì, allora la Nasa ha il lavoro che fa per voi: funzionario per la protezione…
Snap, la compagnia che ha creato il social network Snapchat, popolarissimo tra i teenager, tenta l’azzardo e punta all’acquisto di Zero Zero Robotics, produttore cinese di droni. Secondo The Information, il colosso guidato da Evan Spiegel e Bobby Murphy –…
Milano – Galdieri Rent, azienda italiana leader nel settore del noleggio a breve e lungo termine, annuncia una grande novità che ha come obiettivo quello di avvicinare sempre di più i giovani al concetto di mobilità alternativa.
Si chiama The Energy Audit ed è una tecnologia tutta italiana, ma che è piaciuta alla Corea del Sud: un amministratore li ha contattati, su Linkedin. La loro storia e la loro tecnologia 
Ad avvertire che uno sviluppo disordinato dell'intelligenza artificiale potrebbe avere conseguenze imprevedibili e funeste sono stati scienziati del calibro di Stephen Hawking. È però esagerato temere che Skynet, la rete di supercomputer che prende il controllo del pianeta nella saga di…
ROMA – Tanti eventi, articolati o indipendenti, tutti ‘legati’ da un ottimo livello scientifico internazionale. È la prima edizione del Festival Internazionale della Robotica, in programma dal 7 al 13 settembre a Pisa, iniziativa che si rivolge a tutti e che…

Utenti Online

Abbiamo 810 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine