ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1254)

L’uso delle applicazioni di messaggistica istantanea è diventata una consuetudine per gli italiani. Le chat moderne hanno sostituito gli SMS, poveri di funzioni, aggiungendo al testo, immagini, video, audio ed emoticons.
Il Web è un mondo costituito da infinite strade. Ci sono quelle che ci permettono di avere miliardi di informazioni con un semplice click; quelle che ci portano a parlare con persone lontanissime da noi; quelle che ci fanno viaggiare…
ROMA – Molti batteri, come Escherichia coli, sono fantastici ‘nuotatori’, capaci di percorrere piu’ di dieci volte la loro lunghezza in un secondo: approssimativamente, in proporzione, la stessa velocita’ di un ghepardo.
"Il significato originale di protesi è aggiungere, non aggiustare o rimpiazzare ma estendere". Così Dani Clode, studentessa del Royal College of Art londinese, ha spiegato a Dezeen la filosofia della sua invenzione: un terzo pollice artificiale, creato con la stampa 3D.
ROMA – Un terzo degli italiani drogati di tecnologia. Non solo, come si diceva un tempo, quindi, un popolo di eroi, poeti e navigatori. Da oggi, siamo anche un popolo “social” che non riesce a fare a meno di smartphone…
Chi ha comprato un tablet, uno smartphone o qualunque altra cosa sul sito di Stockisti non rischia nulla. Non solo da un punto di vista legale, ma nemmeno sul fronte delle consegne.
Una piattaforma per arredare casa con la tecnologia 3D. Home 3D è disponibile ufficialmente da novembre 2016 e hanno appena lanciato una campagna di crowdfunding. Ne abbiamo parlato con il suo confounder Alessandro De Grandi, amministratore delegato, che ha lanciato il progetto…
Taranto - In messaggio watt Antonio de Padova dell’area delle imprese innovative ci fa sapere che è in  fase di pubblicazione TECNONIDI il bando regionale per le imprese innovative .
“Film-maker di tutto il mondo unitevi”. Molte volte il motto di Karl Marx è stato riletto e reinterpretato, ma stavolta il paragone tra l’idea del filosofo tedesco e quella di un gruppo di programmatori, informatici e ‘visionari’ chiamati ‘Genio collettivo’…

Utenti Online

Abbiamo 1166 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine