ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1254)

Un video ha mostrato l'impatto della navicella sull'asteroide Dimorphos e ha documentato la capacità del mondo di deviare la traiettoria di un corpo celeste. 
Ricerca della Durham University: "Guardando le reazioni facciali dei feti possiamo presumere che una serie di stimoli chimici passi attraverso la dieta materna nell'ambiente fetale". 
Il telescopio Webb ha catturato la visione più nitida in più di 30 anni, ma le sue telecamere stanno anche rivelando il gigante di ghiaccio sotto una luce completamente nuova. 
Dopo le polemiche innescate da un post di Chiara Ferragni, ecco i numeri delle interruzioni di gravidanza diffusi dal Ministero della Salute 
Il rientro incontrollato in atmosfera del secondo stadio del lanciatore cinese PRC-CZ5B è previsto fra sabato e domenica. 
Il flusso piroclastico che distrusse un villaggio in Guatemala fu causato dal crollo di materiale di vecchie eruzioni. 
Mercoledì, 27 Luglio 2022 16:49

La siccità fa morire di fame le api

Written by
La scarsità di risorse idriche non consente alle piante di produrre nettare a sufficienza. Le api per effetto dei cambiamenti climatici perdono fino a 500 grammi di peso al giorno per alveare. 
L'astronauta dell'Esa, al suo secondo volo spaziale, ha al fianco il cosmonauta Oleg Artemyev. 
La 'macchina fotografica' più potente mai mandata in orbita svela al mondo istantanee di galassie, nebulose luminose e un gigantesco pianeta gassoso. Il presidente Usa: "Queste immagini ricordano al mondo che l'America può fare grandi cose". 

Utenti Online

Abbiamo 1317 visitatori e nessun utente online