ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

L’associazione del Panda ha promosso a Brindisi un incontro per coinvolgere e aggiornare la cittadinanza sulla lunga battaglia contro il carbone. La centrale di Brindisi è il simbolo della battaglia WWF per chiudere con il carbone in Italia, per la tutela…
Pur tra mille difficoltà e contraddizioni i centri storici italiani non sono solo un museo a cielo aperto ma restano ancora oggi un perno dinamico dell'economia del Paese.
ROMA – La gestione dei rifiuti in Italia vale 23 mld (dati 2014) e nel 2015 il settore ha prodotto un valore aggiunto pari all’1% del Pil. In tutto cio’ l’industria nazionale del riciclo consolida la propria crescita, avviando a riciclo nel 2016 il 67%…
Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa inviato dall' Eurodeputato M5S Coordinatore M5S Commissione ambiente e sanità Piernicola Pedicini
ROMA – Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, intervistato da Circo Massimo, su Radio Capital, dice che il cantiere Tap di Melendugno “sembra Auschwitz.
Sabato 16 dicembre, ore 18,00 - Dala conferenze di Palazzo Nervegna Brindisi.  Il WWF insieme ai cittadini di Brindisi intende farsi promotore dell’inizio di una nuova era per un territorio naturalmente vocato allo sviluppo pulito e rinnovabile.
Sono tra le principali minacce alla biodiversità. Si tratta delle specie aliene il cui numero in Europa è cresciuto del 76% negli ultimi 30 anni con danni stimati in oltre 12 miliardi di euro ogni anno.
“L’emergenza energetica dovuta all'esplosione dell’impianto di Gas in Austria costituisce un drammatico evento che mostra la fragilità dell’approvvigionamento energetico in Italia e quanto sia necessario che il nostro Paese si liberi dall'energie fossili”.
L'incidente all'impianto di gas in Austria mette a nudo tutte le debolezze della strategia energetica dell'Italia. I gasdotti non solo favoriscono l'inquinamento, ma sono anche insicuri e rischiosi.

Utenti Online

Abbiamo 1086 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine