ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 04 Novembre 2018 01:02

Veneto devastato situazione apocalittica

Written by
Veneto piegato dal maltempo. "La situazione è pesante, uno scenario apocalittico: valli devastate, tralicci piegati, strade sommerse da frane", ha spiegato il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa con il presidente del Veneto…
Ecco l’invito per la presentazione ufficiale del progetto "compost goal" c/o fiera Ecomondo di Rimini   
FIRENZE – Approvati dalla giunta regionale nell'ultima seduta i tracciati toscani dei Cammini di Francesco e della Via Lauretana senese. Le delibere che lo stabiliscono sono state presentate dall'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo.
Il WWF pubblica il rapporto sullo stato mondiale della biodiversità. Dal 1970 al 2014 declino del 60% delle dimensioni delle popolazioni di vertebrati, negli ultimi 50 anni l’impronta ecologica del mondo è cresciuta del 190%; continuando così nel 2050 resterà…
In Italia la cifra è di 32.000. A dirlo il rapporto dell'Agenzia europea dell'ambiente L'esposizione prolungata all'inquinamento atmosferico ha causato la morte prematura di 518.700 persone in 41 paesi in Europa nel 2015, una cifra leggermente inferiore rispetto all'anno precedente…
Lettera aperta inviata agli assessori Marti, Scarpati e Tilgher del Comune di Taranto dall’entomologo Valentino Valentini, tarantino amante della città
il “bottone blu del mare”. Scienziati di Dubrovnik avvistano in mare dei piccoli esemplari di meduse tropicali .Il 19 ottobre è stato avvistato nell’Adriatico meridionale, a circa sei miglia al largo di Otranto, un esemplare di Porpita porpita, noto come…
Da 20 anni facciamo la differenza; i risultati consolidati un modello di gestione comunale di servizio e tariffa di eccellenza partito del 1998 . Tecnici e Amministratori si sono confrontati a Sommacampagna su un modello di gestione comunale dei rifiuti, uno…
La nota trasmissione di Rai 1 racconterà i luoghi dove nasce l’acqua buona di Acquedotto Pugliese Bari, 26 ottobre 2018. La Puglia è una terra ricchissima e fertilissima. Ma cosa c ’entra con l’Irpinia? Esiste un nesso strettissimo fra questi due…

Utenti Online

Abbiamo 1267 visitatori e nessun utente online